Home » Caschetto o bob: il taglio di capelli del momento

Caschetto o bob: il taglio di capelli del momento

by Federica Livio
593 views

Il classico caschetto, conosciuto anche come bob, è il taglio di capelli che dominerà l’autunno inverno 2018-19! Facilecaschetto da portare e dalla bassa manutenzione, è un taglio medio versatile e di carattere, adatto a sottolineare il viso e declinabile in differenti alternative molto glamour.

  • Caschetto corto e tondo: un taglio giovanile e sbarazzino, che valorizza la linea del collo e sta bene anche con un viso tondeggiante, adatto a chi ha capelli non troppo fini.
  • Un bob asimmetrico: corto sulla nuca e più lungo sul davanti, può essere valorizzato giocando sulle sfumature di colore, da tinte più scure intorno al viso che digradano verso la parte più corta.
  • Bob con la riga in mezzo: intramontabile taglio senza frangia, che sfila il profilo e valorizza gli zigomi, molto bello ma soprattutto cool se portato mosso.caschetto
  • Il caschetto con la riga di lato:è sofisticato e senza tempo, in grado di donare un’aria bon ton e un po’ aristocratica.
  • Il bowl cut: classico taglio “a scodella”, ricorda gli anni Sessanta, ma è più difficile da portare, perché richiede lineamenti regolari.
  • Il bob a media lunghezza: grande classico intramontabile che scende al livello del mento o anche oltre e assume infinite possibili declinazioni. Sta bene sia liscio che con beach waves, con frangia o senza. Le frange inoltre la fanno da padrone, da quelle piene ai voluminosi ciuffi laterali.
  • Il textured bob: cioè mosso, con onde un po’ scomposte o anche cotonato dall’effetto vintage: questo taglio va d’accordo con il biondo schiarito sulle lunghezze, il biondo dell’anno 2019 è il miele!

Chiunque troverà quello più adatto alla forma del proprio viso, nel colore che più si addice alla nuance della sua pelle. Basta stare molto attenti alla salute dei propri capelli e non stressarli con trattamenti troppo aggressivi.

Image Source: Pinterest e Getty Images

You may also like

Leave a Comment