Home » Gli accessori di tendenza durante la stagione primavera/estate 2024

Gli accessori di tendenza durante la stagione primavera/estate 2024

by Giulia Panzetti
92 views

A dominare le passerelle per gli accessori di tendenza nelle collezioni primavera/estate 2024 troviamo due elementi chiave: innovazione e praticità, queste le due caratteristiche sono state adottate con piacere da tutti i grandi brand nella realizzazione di gioellini Prêt-à-Porter da braccio. Durante le sfilate dei vari marchi di fama mondiale abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo creativo. Tra chi ha ripreso e trasformato in chiave moderna lo stile classico delle borse, chi ha saputo inventare qualcosa di geniale e gustoso, chi ha reso pratiche le tanto amate borse porta tutto, per quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori e modelli.

Accessori

Tra le idee più accattivanti troviamo per esempio la borsa coulisse, simbolo dello stile squeezed, caratterizzata da una forma morbida e smart, ideale per tutte quelle persone che vogliono essere chic ma senza rinunciare al comfort.  Rivisitazione in chiave 2024 del caro e vecchio secchiello ma con un design innovativo, questo prodotto della moda pare stia entrando nei cuori delle donne di tutto il mondo; capienti ma di poco volume, le squeezed bags appaiono quasi strizzate; ideali per contenere tutto il necessario ma senza però occupare spazio superfluo (perché si sa, noi donne amiamo la praticità delle borse). Arricciato e pratico, l’attenzione si posa sull’oggetto e non sul marchio, il design non evidenzia in modo particolare il logo del brand per motivi di forma. Complimenti a LOEWE allora, brand spagnolo di lusso nato nel 1846 e specializzato nella pelletteria, nell’abbigliamento e nella creazione di accessori per il pubblico d’élite.
Realizzata in nappa vellutata (un tipo di pelle o cuoio molto morbido e soffice), con una catena donut regolabile, la squeezed bag è sicuramente uno degli accessori indispensabili ed utilissimi per qualsiasi tipo di evento.

Accessori

Approvata e confermata anche dalla Maison di moda più famosa al mondo quale Chanel in una versione sacca di pelle morbida e caratterizzata da una dimensione regolabile tramite la chiusura flessibile è disponibile sul mercato in una miriade di forme differenti. Disponibile anche da Zara in una versione morbida e capiente in stile metallizzato dall’effetto mirrored, la coulisse bag costituisce un elemento versatile, abbinabile a qualsiasi outfit. Altri brand amanti dello stile pratico sono Burberry, Bottega Veneta (in stile pochette) e Prada.

Accessori

In alternativa (una tra tante) troviamo le borse made by Federico Cina, stilista di matrice italiana che ha saputo dare origine, con le sue idee innovative, ad una linea pratica ed originalissima di borse quali le tortellino bags; borse dalla silhouette snella disponibili in versione regular e mini, capienti e stilose in grado di unire ricordi e tradizioni 100% Made in Italy che ricordano molto la forma dei tanto amati tortellini. E tu, hai già scelto il tuo stile per la stagione primavera/estate?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment