Home » Trend autunno 2019: i capi da acquistare ed i look da emulare

Trend autunno 2019: i capi da acquistare ed i look da emulare

by Francesca Marangoni
0 comment 153 views

Ogni estate, una fashionista si sveglia e sa che deve riuscire a captare quali sono i trend dell’autunno che verrà prima di qualunque altro, così da non farsi cogliere impreparata al rientro in città.

Qualunque siano i vostri gusti in fatto di moda, di sicuro le tendenze che abbiamo visto in passerella non vi lasceranno deluse. Ce n’è davvero per tutti gusti: mood romantici, rivoluzionari ed ereditati da tendenza del passato mai decadute, un ventaglio di proposte per stupire senza mai essere banali. Pronte a prendere appunti? Ecco quello che non dovrà mancare nel vostro armadio per vivere l’autunno più fashion!

Audace, sicura di sé e desiderosa di essere osservata. Così è la donna autunnale, che fra tinte fluo che toccano principalmente il giallo neon, l’arancione ed il rosa shocking, non ne disdegna l’abbinamento col il nero, per un effetto di maggiore spicco, né tantomeno l’accostamento con maxi-volumi. Non solo abbigliamento, ma anche accessori come borse, giacche e cinture. Parola chiave: osare. 

Yves Saint Laurent

Una guerra a colpi di stile. Questo autunno segna il grande ritorno dell’uniforme, del look militare e del camouflage, prettamente su capispalla e borse. Il verde oliva predomina. La donna quindi si fa forte e quasi maschile, capace di difendersi senza dover ricorrere all’aiuto della controparte. 

Miu Miu

Pelle pizzo non sembrano essere mai andati così d’accordo. Una donna forte, ma che non tralascia la propria dolcezza interiore. Perfetti da accoppiare ma anche da sfoggiare singolarmente, l’unica cosa certa è che dovrete abusarne!

Prada
Hermès

Lo stile bon ton non tramonta mai, ecco quindi che è ormai tempo di rispolverare delle meravigliose gonne plissettate, rigorosamente midi, da indossare con un blazer in spalla e un foulard al collo. Per una femminilità sobria ma mai noiosa.

Stella McCartney

Anche se la primavera è la stagione dell’amore per antonomasia, secondo il mondo della moda l’autunno non deve essere da meno. La donna romantica può camminare per le vie della città in un finissimo mini dress fiorato così come in una camicetta dalle maniche a sbuffo. Cuori, rouches e colori pastello o rosso passione sono davvero un must. 

Valentino

Image source: official websites; Pinterest.

You may also like

Leave a Comment