Home » Vichy: i mitici quadrettini francesi!

Vichy: i mitici quadrettini francesi!

by Opinion Leader
193 views

VichyNon riusciamo proprio a toglierci di dosso i mitici quadrettini francesi denominati Vichy. Per fortuna la moda li ha trasformati: ora sono strong!
Ora il Vichy, la fantasia più “innocente” che c’è, è diventata addirittura underground. E ha perso quell’aria così francese diventando assolutamente internazionale, ci si veste Vichy in tutte le città del mondo.
Questo tessuto, sdoganato nel 1939 dal film cult Il Mago di Oz grazie a una giovanissima Judy Garland nel ruolo di Dorothy, e amato dall’icona Brigitte Bardot per gonne a ruota e pantaloni capri, si trasforma grazie a nuove e inedite varianti cromatiche, come il beige, il verde, e il viola. E persino il nero, dando vita a un originale,ma romantico,effetto optical.
Dal binomio bianco-azzurro, ai classici bianco-rosso e bianco-blu, il quadretto Vichy vi farà venire voglia di indossarlo dalla testa ai piedi. Per un pranzo frugale a contatto con la natura, una giornata a lavoro o anche per una serata raffinata.
E vista la mania del momento, quella di mescolare addosso tanti disegni, anche i quadrettini non sono più soli ma vanno in giro con fiori, le geometrie, le stampe etniche.
Se non avete il talento dl mix lasciate perdere e scegliete solo un accessorio!

VichyVichyVichyVichyVichyVichyVichy

Image Source: Instagram, Marie Fernandez, Roger Vivier, Sisley, Miu Miu

You may also like

Leave a Comment