Home » Swarowski per Skims: una collezione di body jewelry

Swarowski per Skims: una collezione di body jewelry

by Federica Livio
65 views

Glamour ed empowerment, il concept della limited edition di Swarowski per Skims: una collezione di body jewelry, intimate e ready-to-wear fatta per esaltare il corpo femminile attraverso la bellezza. Un altro tiro dritto in porta, quello di Kim Kardashian che, a poche settimane dal debutto della linea uomo e del nipple bra, il reggiseno con i capezzoli integrati che ha fatto parlare di sé grazie ad una provocatoria campagna pubblicitaria, torna ad essere protagonista su tutti gli schermi, grazie alla realizzazione di qualcosa di unico.

skims

Quella tra Kim Kardashian e Giovanna Engelbert, rispettivamente co-founder di Skims e direttrice creativa di Swarovski, è un’intesa creativa quasi preannunciata: non dimentichiamoci, infatti, dell’amore di Kim per i cristalli, mostrato in occasione del Met Gala 2022, quando a tutti i costi aveva voluto infilarsi nel leggendario abito nude ricamato con 10.000 cristalli Swarovski che Marilyn Monroe aveva indossato nel 1962, e anche ribadito nel jewel top di cristalli Swarovski sfoggiato in occasione del concerto di Beyoncé, a settembre.

A presentare la capsule collection è stata proprio la stessa Kim Kardashian, attraverso gli scatti firmati da Mert Alas: i capi sono stati disegnati apposta per lei dalla Direttrice Creativa di Swarowski, per celebrare la forza delle donne indipendenti e l’arte dell’espressione di sé.

skims

La linea, disponibile da oggi 7 Novembre su skims.com e in alcuni store Swarowski selezionati, include una selezione di body jewelry in cristallo size-inclusive che valorizza la silhouette femminile. I pezzi, realizzati a mano, sono ispirati ai gioielli Millenia e vanno indossati sovrapposti ad altri indumenti e abbinati a girocolli e altri punti luce. I capi prêt-à-porter, invece, sono realizzati con i tessuti esclusivi Skims, impreziositi da cristalli per brillare in ogni occasione. Che l’intimo non fosse più solo una questione privata lo avevamo capito da un pezzo, ma grazie a questa collezione abbiamo la consapevolezza che glamour e luminosità possano andare di pari passo con comfort e sicurezza ed essere sfoggiati nella propria quotidianità, come simbolo di empowerment e desiderio di glamour.

Ho disegnato questi pezzi speciali per Kim, sono stati realizzati con le più alte tecniche artigianali, ispirati al necklace Millenia, alla collezione Matrixe nati dalla collaborazione con Skims, sono migliaia di cristalli che hanno richiesto centinaia di ore di lavoro e in queste immagini potete ammirarli assieme all’underwear di cotone con i profili elastici tempestati di cristalli – afferma Giovanna Engelbert. I pezzi sono così speciali e abbiamo amato integrare gli iconici tagli di cristallo nei miei pezzi preferiti, aggiunge la socialite americana.

skims

Swarovski e SKIMS parlano di eleganza e innovazione che si sposano dando vita ad un connubio unico, quello che vuole valorizzare il corpo di ogni donna, grazie ai tessuti Skims, e che lo vuole far risplendere, grazie ai famosi cristalli Swarowski. Il preludio perfetto per l’holiday season! Per chi abita a Milano e dintorni, la Rinascente in Piazza Duomo ospiterà dal 7 al 26 novembre un temporary store dove si potranno ammirare e acquistare questi capi.

Image Source: Getty Images – Skims

You may also like

Leave a Comment