Home » Summerbook: i libri imperdibili per l’estate 2020

Summerbook: i libri imperdibili per l’estate 2020

by Diletta Cecchin
0 comment 85 views

Tre cose non possono mancare in valigia: la crema solare, il bikini… e ovviamente un buon libro! C’è chi legge tutto l’anno, un libro sempre in borsa e qualsiasi momento libero è ottimo per immergersi in mondi immaginari. E poi c’è chi legge soprattutto d’estate. In vacanza riesce a rilassarsi e a ritagliarsi del tempo da dedicare alla lettura. Vediamo insieme quali sono i summerbook 2020, i libri irrinunciabili per un’estate all’insegna della lettura!
Molti di noi, per volontà o perché costretti, passeranno le vacanze in Italia. Pensate quanti turisti ogni anno si riversano nelle nostre città, sui nostri lidi e fra le nostre montagne. Quest’anno tocca a noi scoprire il nostro bellissimo paese. Per questo il primo, e imperdibile, summerbook 2020 è Italia on the road. 40 itinerari alla scoperta del paese. Una delle ultime guide nate in casa Lonely Planet, racconta proprio le bellezze nascoste della penisola italiana. Spunti di viaggio per brevi weekend o per vacanze più articolate, corredati da splendide foto e da consigli di esperti. Un libro da tenere a portata di mano per sognare, e poi organizzare, gite e viaggi. Amate i brividi sotto l’ombrellone? Fra i summerbook 2020 non possono mancare due gialli. Da poco è tornato in libreria il bravo e bello Joël Dicker col nuovo romanzo L’enigma della camera 622, pubblicato da La nave di Teseo. Un omicidio in un lussuoso albergo sulle Alpi svizzere. La polizia che brancola nel buio. Quindici anni dopo uno scrittore sceglie lo stesso albergo per trascorrere le vacanze, ma non riesce a non farsi coinvolgere dal mistero irrisolto. Tutti gli ingredienti del giallo d’atmosfera, perfetti per chi ha già amato La verità sul caso Harry Quebert
Ma sono sicura che vi farà passare notti insonni e pomeriggi inquieti anche il nuovo thriller di Franck Thilliez, intitolato Il sogno, in uscita con Fazi editore proprio oggi, giovedì 2 luglio. La protagonista è Abigaël, psicologa criminale che soffre di narcolessia. Insieme al fidanzato Frédéric, lavora a un’indagine che riguarda un rapitore seriale di bambini. Ma spesso in Abigaël sogno e realtà si confondono.
Che estate sarebbe senza un libro frizzante, femminile e romantico? Assolutamente fra i summerbook 2020 c’è Prima regola non innamorarsi di Felicia Kingsley, pubblicato da Newton Compton. I due protagonisti, Nick e Silvye, svolgono un lavoro un po’ particolare: sono due truffatori e ladri. Insieme cercando di recuperare un misterioso diario del Settecento. Come dice il verbo, l’occasione fa l’uomo ladro e come non innamorarsi di una ragazza come Silvye, intelligente, poliglotta e indipendente?
Tre cose non possono mancare in valigia: la crema solare, il bikini… e ovviamente un buon libro!

You may also like

Leave a Comment