Home » Summer Season 2024: i costumi di tendenza

Summer Season 2024: i costumi di tendenza

by Giulia Panzetti
71 views

Semplicità cool: il motto dell’outfit da spiaggia segue le tendenze della moda e si fa Prêt-à-porter. L’obiettivo principale è quello di dare un tocco glam al beachwear e valorizzare le forme del corpo femminile, qualsiasi esse siano. Dopo un anno passato all’insegna di look semplici e pratici non si poteva che proseguire con un look mare pratico e funzionale.
A dominare sul bagnasciuga e sulle sdraio delle varie località marittime quest’estate vedremo costumi sobri dal tocco molto vintage. La palette di colori includerà principalmente il nero, il bianco, il rosso ed alcuni mix (ma senza troppe stravaganze). Il fluo pare scomparso, compare invece qualcosa di metallico (a ricordare i lontani anni ’90) e si intravedono motivi floreali (che richiamano molto le tendenze per la primavera 2024).

Costume

Tra i vari modelli, a spopolare look anni ’90; a gareggiare saranno infatti i bikini dal taglio classico e costumi interi; i tagli saranno abbastanza squadrati e netti, le spalline abbastanza larghe e per quanto riguarda i costumi interi le varianti saranno principalmente due e comprenderanno modelli aderenti (il classico modello di costume intero per intenderci) e modelli drappeggiati, quindi morbidi sul ventre, adatti soprattutto alle donne meno sportive.
Sgambati, intrecciati, monocolore o con stampe geometriche, andiamo ora a scoprire quali saranno le tendenze per la summer season 2024.

Costume

Al primo posto si classifica indubbiamente il mai-senza costume di colore nero, possibilmente sgambatissimo e con una scollatura importante; le varianti includono spalline larghe oppure modelli monospalla, ideali per un’abbronzatura senza segni (o quasi). In antitesi al nero, il bianco, meglio se modello monospalla oppure con cinturino in vita; ideale anche per essere indossato con un paio di jeans (meglio se in un lounge bar al tramonto).

Costume

Al secondo posto si classifica invece il bikini rosso, indossato da una seducente Hailey Bieber in una versione mini a triangolo con laccetti; sensuale e pratico, il giusto compromesso tra il vedo e non vedo. In alternativa al bikini a triangolo il bikini a fascia, un grande classico, meglio ancora se con fiocco centrale o a coste.

Costume

Al terzo posto si classifica invece (non per importanza ma per particolarità) il costume modello crochet; ispirato agli anni ’70, in stile molto wild e gipsy, realizzato all’uncinetto e dal tocco sexy. Le tendenze parlano di bikini impreziositi con conchiglie o con lacci. Fini e molto vintage, perfetti anche per gli aperitivi se abbinati a parei.

Costume

E poi a seguire Il costume coquette! Questo stile girlish, che coniuga sensualità e innocenza, sublima i capi estivi, compresi i costumi da bagno e i bikini, che scelgono le cromie delicate dell’estetica coquette come rosa pastello, baby blu, bianco, fiocchi, fiocchetti, drappeggi, ruches, volants e arricciature.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment