Home » Sei cose da fare a casa ai tempi del Coronavirus

Sei cose da fare a casa ai tempi del Coronavirus

by Opinion Leader
0 comment 21 views

Le cose da fare in casa quando vi annoiate possono sembrare molto limitate, soprattutto se vivete da sole e avete molto tempo da trascorrere tra le mura domestiche. E quando le emergenze come quella del #Coronavirus costringono le persone a chiudersi in casa, la situazione si fa ancora più complicata.
Se vivete con coinquilini, con famigliari o se vivete da sole: abbiamo un piano d’attacco per ciascuna situazione.

👉 Accendete Netflix e trovate il documentario più assurdo che c’è in streaming: Netflix è una fonte inesauribile di show super godibili che vi faranno passare con leggerezza un paio d’ore. Per esempio Love is Blind (L’amore è cieco sul catalogo italiano) è un dating reality in 10 episodi che vi farà entrare in un vortice di appuntamenti, lacrime e dichiarazioni d’amore al buio. Perché i doc sono la scelta giusta? Non vi impegnano la testa come una serie tv, sono veloci e frizzanti e soprattutto, sono TANTISSIMI.

casa

👉 Datevi alle pulizie e alla beauty routine: della vostra stanza, degli armadietti della cucina, dell’armadio, della vostra faccia o del vostro corpo.

👉 Fatevi uno shooting: armatevi di smartphone e organizzate un servizio fotografico in cui darete il meglio di voi. Datevi come obiettivo il restyling delle vostre foto profilo social e cambiate look in base a dove finirà lo scatto: Linkedin, Facebook e Instagram possono bastare? Potete divertirvi anche a creare un set e uno sfondo per le foto in base alla creatività di ognuno.

👉 Lezioni dai migliori: approfittatene per seguire qualche corso via Internet e acquisire nuove competenze, su Masterclass potete scegliere tra più di 75 corsi che durano in media 20 lezioni di 10 minuti ciascuno, un modo davvero smart e rapido per andare a lezione dai più grandi professionisti del mondo. Imparerete a recitare da Natalie Portman e a cucinare da Gordon Ramsay, prenderete lezioni di autenticità da RuPaul, di leadership e creatività da Anna Wintour. Timbaland vi spiegherà i segreti della produzione musicale e Diane Von Furstenberg vi racconterà come costruire il vostro fashion brand. Alla fine di questo stop forzato potreste riemergere con una miniera di idee, di sicuro con qualche competenza in più.

casa

👉 Una bella lettura: quale migliore occasione per sfruttare al meglio questo “isolamento” se non quella di leggere di più? Ma come fare a procurarsi i volumi senza andare fisicamente in libreria o biblioteca? A questa domanda stanno già rispondendo tantissime realtà su tutto il territorio nazionale, con servizi di consegna di libri a domicilio.

👉 Imparate una lingua: secondo gli esperti di Babbel, per imparare una lingua nuova bastano 15 minuti al giorno. Imparerete ancora più in fretta studiando una lingua romanza (come spagnolo, francese o portoghese) che ha la stessa radice dell’italiano. Ma potreste lanciarvi anche nelle lingue emergenti, di cui nei prossimi anni e già ora c’è moltissima richiesta come arabo, russo, giapponese e cinese.

Image Source: Shutterstock

You may also like

Leave a Comment