Home » Scarpe da avere in primavera!

Scarpe da avere in primavera!

by Francesca Marangoni
338 views

La primavera è alle porte (o almeno, lo è sul calendario) e il cambio dell’armadio presto inizierà a diventare una necessità impellente. Ma attenzione, non stiamo parlando solo di abbigliamento: infatti, sistemare le calzature riponendo nella scarpiera quelle invernali per utilizzarne di più leggere è importante tanto quanto cambiare i vestiti.

Se questa promemoria vi ha fatto ricordare che forse vi mancano delle scarpe per questa primavera, ecco qualche consiglio sui modelli da avere, continuativi e di stagione, per creare degli outfit pazzeschi andando a colpo sicuro.

Non sarà di certo passata inosservata sui social la consacrazione delle Mary Jane a scarpe della primavera 2022. Alte o basse, sicuramente sono un modello da avere se siete amanti dello stile bon ton ed apprezzate i look più classici. Nulla tuttavia vi vieta di sdrammatizzare: è sufficiente un calzino (bianco o colorato, a seconda dei vostri gusti) ed una gonna per creare un college outfit divertente e d’effetto. 

Immancabili ovviamente le sneakers, grande classico ormai di ogni stagione ma in particolare della primavera, grazie alla loro pesantezza media ed alla leggerezza di stile che ben si abbina con la voglia di rinascita di questo periodo. Non può mancare assolutamente un paio total white, ma non dimentichiamo anche i modelli più colorati e creativi per dare un twist al look.


Un altro pezzo che davvero non può mancare nella scarpiera sono i mocassini college, di nuova fattura o rubati dall’armadio della mamma. Sono perfetti per le settimane di passaggio dall’inverno alla primavera, ma anche per salvarci dalle tipiche giornate di pioggia a marzo ed aprile. Potete scegliere voi se indossarli con o senza calzino – entrambe le opzioni sono più che valide.

Primavera è anche uscire la sera, e quando le temperature lo consentiranno lasciare libero il piede. Libero sì, ma forse non troppo, se consideriamo che stanno spopolando i sandali col tacco e con i lacci alla caviglia. Molto sensuali e trendy, sono perfetti sia con i pantaloni che con le gonne, mini o midi. Se non amate il tacco vi consigliamo la loro versione flat, grande eredità di qualche estate fa ma che sembrano davvero non conoscere crisi. Perfetti per le località di villeggiatura ma anche per la città, si prestano davvero bene a diventare ormai dei must-have anche per l’estate. 

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment