Home » Sandali che passione: la moda Footwear per l’estate 2023

Sandali che passione: la moda Footwear per l’estate 2023

by Giulia Panzetti
752 views

Poppy Delevingne veste ripresa in un abito elegantissimo accompagnato da un sandalo argentato, la tendenza delle calzature estive (oltre a parlare delle ballerine) parla di tonalità argentate per la stagione 2023. Sicuramente una tonalità versatile che si adatta a tutti i colori ed ai diversi outfit; che siano dress eleganti, un abito floreale oppure dei jeans con una t-shirt classica, il colore argento si abbina davvero a tutto, elegante, pratico e semplice allo stesso tempo.
Di modelli e di Brand produttori ce ne sono moltissimi; le alternative sono tantissime: con tacco o basse, tocco shimmer, block o stile Kitten Heel, classiche monocolore, ultra flat, slinky, con lacci, semplici o ricercate.

sandali

I protagonisti assoluti dell’outfit estivo sembrano essere i sandali. Come ogni estate, questi modelli di scarpe vengono prodotti e riprodotti in una molteplicità di sfumature. Che sia sulla spiaggia o sulla strada, la moda estate 2023 si colora di varietà tutte diverse di sandali per un look super fashion; andiamo a scoprire quali saranno le tendenze più cool per l’estate 2023.

 

sandali

Sandali con la zeppa, che siano in PVC oppure in pelle poco importa; affiancati a questi numerosi modelli vediamo tornare di moda i sandali modello schiava, un modello chic classico protagonista anch’esso delle passerelle. I sandali con la zeppa (che sia alta o bassa) ritornano in voga riportando in vita i lontani anni 2000, sulla scia della moda 2YK.
I sandali granchio, promossi da marchi come Ami Paris che confermano la nostalgia dei passati anni ’90; realizzati principalmente in materiale plastico venivano utilizzati soprattutto per la spiaggia, oggi, li ritroviamo nello street style cittadino in plastica e pelle. Questo particolare modello di scarpa nasce in Francia nel 1946 come outfit da spiaggia, successivamente lo vedremo entrare a far parte della moda street; caratterizzati da una curvatura classica con tomaie intrecciate, sono ora disponibili in molteplici varianti quali: il never-ending nero, colori neutri, con tacco, con suola in gomma o plateau.

sandali

I sandali ugly, pratici e comodi, ideali da abbinare a pantaloni e jeans. Classici sandali alla schiava, amati tanto anche dalla modella Britannica Kate Moss; amati dal pubblico femminile, sono dotati di lacci in cuoio e suola piatta; un mix tra comfort e stile. Sandali con cinturini oppure realizzati in tessuto di jeans, denim nel loro stile anni 2000, con plateau oppure flat.
Modello kitten heels (che tradotto significa tacco da gattina), ideali per ogni età; caratterizzate da tacco “comodo”, non troppo alto; quel giusto compromesso tra eleganza, femminilità e comodità; alcune versioni di tendenza sono quelle di Prada di color rosa cipria, di Diesel in raso, di Miu Miu con logo.

sandali

Ideali per l’ufficio, i modelli per l’estate si ispirano allo stile mules, versione popolare ed amata da alcune star come Hailey Bieber. Sandali cage che danno un tocco sensuale al piede; questo modello di scarpette si caratterizza da una suola piatta ed un cinturino ad infradito, essenziali e delicati presentano un cinturino fine e sexy che avvolge il piede. Disponibili nelle versioni con tacco, stile flat, oro e argento, con borchie.

sandali

Tra gli oggetti più cool da portare ai piedi troviamo il modello di sandalo ready to use che assomiglia molto ad una super ciabatta piuttosto che ad un sandalo; modello ispirato agli anni ’90, i sandali slinky si caratterizzano dal fatto che sono abbinabili a qualsiasi capo, comodi e pratici poiché senza lacci; la calzatura ideale per le uscite dell’ultimo momento. Indossate con i jeans o con un vestito da spiaggia, ideali sia per restare in casa che per uscire! I colori più trend del momento al momento sono: il classico nero, i regali oro e argento, il verde menta (presentato per i modelli di sandali flat di Louboutin), bianco, avorio, borchiato, colori tenui e neutri, color cuoio e blu cobalto.

E tu, di che “scarpa” sei fatta?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment