Home » Slingback 2023: la scarpa da avere

Slingback 2023: la scarpa da avere

by Federica Livio
301 views

Basse o con tacco alto, le scarpe slingback sono un must have di ogni guardaroba primaverile. Era il 1957 quando Coco Chanel ideò le slingback bicolor e, nonostante siano passati più di 60 anni, questo modello è tuttora presente nelle nostre wishlist e continua ad essere sinonimo di stile ed eleganza. Il modello con cinturino sul tallone è il giusto compromesso per il passaggio dal freddo alla bella stagione, oltre ad essere una scelta pratica per il giorno e anche per la sera, specialmente nella versione cont tacco midi o rasoterra.

slingback

A metà tra le classiche décolletée e i sandali, lasciano il tallone scoperto e hanno la punta chiusa che nasconde le dita, la scelta ideale per chi non ha ancora provveduto alla pedicure o chi non è soddisfatta dei propri piedi! La slingback aggiunge un tocco di raffinatezza ad ogni outfit, anche alla più semplice combo di jeans e tshirt. A farla da padrone sono i modelli nelle nuance neutre, come la classica Chanel color crema con punta nera; tuttavia, non mancano proposte in colori pop, dal rosso al verde, fino ai toni pastello e alle slingback multicolor.

slingback

Il loro tocco retrò è l’ingrediente giusto per far capitolare qualsiasi shoes-addicted come la sottoscritta e la versatilità che le contraddistingue le rende l’alleato perfetto di qualsiasi look, dal più sportivo al più elegante. Anche Cecilia Rodriguez accantona momentaneamente le sneakers per cedere al fascino delle slingback rosa pastello, abbinate a un gambaletto trasparente e ad un abito romantico e floreale!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment