Home » Le salopette in jeans per la primavera!

Le salopette in jeans per la primavera!

by Opinion Leader
208 views

C’era una volta la tuta da lavoro. Creata dal francese Louis Lafont nel lontano 1844, si diffuse tra i pionieri d’oltreoceano grazie a Levi Strauss che, alla fine del XIX secolo, la realizzò in jeans. Da allora, la salopette di strada ne ha fatta parecchia, vestendo da Charlie Chaplin in Tempi Moderni agli studenti parigini contestatori del ’68. E adesso rifà capolino nella versione più modaiola. Per it girls e fashioniste è la nuova divisa. Il capo simbolo della working class sale in passerella e scende in strada. Easy, pratica e super glam, è diventata un passe-partout del guardaroba. Si portano con la maggior parte delle calzature disponibili: da un paio di décolleté (o di sandali) tacco 15 ai mocassini vintage, alle sneakers in tela e in pelle e, volendo, persino con zeppe e tacco midi. 

 

Saturday = overall 👍🏻 #regram @levis_anz #liveinlevis #ladiesinlevis #ootd #saturdaymood #denim #overall #instagood #goodmorning

Un post condiviso da Levi’s® Italia (@levis_ita) in data:

La verità è che pensate alla salopette come a un capo maschile o da teenager. Peccato! La salopette di jeans ha un coefficiente di sexytudine innato. A partire da quelle porzioni laterali che scoprono i fianchi. Qui ci sono parecchi abbinamenti sexy e femminili a cui potete pensare!

  • Con la camicia bianca: unite il casual della salopette di jeans con il rigore della camicia bianca.
  • Con il dolcevita: pensate agli anni 60 e indossatela con un maglia dolcevita aderente, completate con mocassini dal tacco largo e maxi fibbia.
  • Salopette minigonna: scegliete la salopette in jeans in versione minigonna e abbinatela al bikini quando sarete in vacanza.
  • Sailor: le righe della maglia marinière sono un grande classico, esistono casi di vere e proprie ossessioni, ma noi vi consigliamo un abbinamento a prova di errore, ovviamente con la salopette.
  • Nera: anche in jeans o canvas nero è un pezzo fortissimo: abbinate la salopette nera con il reggiseno sporty per un look very athelisure.
  • Allacciata a metà: Volete un vezzo? Allacciatela solo per metà e potrete mostrare anche il resto di top e maglie.
  • Con i tacchi: che voi siate delle stangone o una ragazza taglia small, usate i tacchi per rendere sfizioso il vostro outfit con salopette. Unico accorgimento da tenere è la proporzione del tacco rispetto alla vostra altezza.
SalopetteSalopetteSalopetteSalopetteSalopette

Image Source: Instagram e Pinterest

 

You may also like

Leave a Comment