Home » Saldi invernali 2024: lo stile intelligente

Saldi invernali 2024: lo stile intelligente

by Giulia Panzetti
64 views

Elemento caratterizzante degli acquisti durante i saldi invernali 2024 è l’attenzione verso il prodotto. Il trend della fashion ind. ed i consigli delle principali riviste di moda virano verso uno shopping razionale, che mira a soddisfare i bisogni e fare affari in modo sostenibile ed intelligente. Niente più shopping compulsivo ma bensì shopping consapevole.
Siamo di fronte ad uno dei momenti più attesi dell’anno, quel momento in cui si può dare “libero sfogo” alle tentazioni, coccolandosi tramite l’acquisto di quel capo o di quell’accessorio tanto desiderato ora disponibile ad un prezzo scontato.
Gennaio è uno di quei mesi che inizia a suon di fuochi d’artificio e continua a suon di scontrini, rendendo felici tutti, dai più piccini ai più grandi.

Saldi invernali 2024

Quest’anno in Italia i saldi invernali sono iniziati venerdì 05 gennaio. Ed è così che il primo weekend della stagione si apre insieme alle saracinesche dei negozi.  Regola fondamentale dei saldi è che i capi proposti presentino un carattere stagionale e/o di moda e siano soggetti a deprezzamento, come riportato dalla nota rivista di moda Vogue.
Una buona tecnica anti-fregatura, suggerita dalla rivista, potrebbe essere quella di monitorare i prezzi nelle settimane precedenti e confrontarli con quelli esposti al momento dei saldi.  Nella top list dei Brand sponsorizzati (online) per questi saldi 2024 troviamo Zara, che si prepara a vedere svuotati gli store di capi di ogni genere che verranno utilizzati per le stagioni successive (e non solo).

Saldi invernali 2024

 

Nella lista degli acquisti intelligenti troviamo il blazer, meglio se sciancrato in vita, elegante e classico, di colore nero oppure grigio o blu navy; il cappotto in stile montgomery (vedi sfilate di Prada) adorato ed indossato da Dakota Johnson in una versione corta. Presenti all’appello anche giubbotti e piumini, elementi must-have essenziali per una stagione fredda e piovosa; che siano lunghi corti, più o meno imbottiti poco importa, l’importante è che siano caldi e confortevoli.

Saldi invernali 2024

A colpire ancora, sempre cool da secoli quasi, sono i cari, vecchi ed amatissimi jeans, disponibili nelle varianti di dark blue (che sarà sicuramente il colore del 2024) oppure in tinta chiara ideali per un look classico. Sicuramente nel guardaroba non potranno mancare felpe grigie con cappuccio stile classico (come per il modello di Miu Miu) per l’every-day-use. A rendere più “soffici” le giornate invece, troviamo, presente più che mai quest’inverno il chunky pullover: il maglione oversize adattabile ad ogni genere di outfit, da quello sportivo a quello elegante. Che la trama sia intrecciata o liscia, lo stile multicolor o tinta unita, a girocollo o meno è sicuramente uno di quegli indumenti invernali sostenibili che non andrà mai fuori moda.

Saldi invernali 2024

Come accessori troviamo nella top list delle calzature i classici mocassini, gli stivaletti neri (con zeppa) ed i sandali granchio; abbinati ad una borsa XS multicolor Marni, una it-bag oppure ad una Celine color caffè sapranno sicuramente onorare questi saldi. E tu, hai già fatto la tua lista dei desideri?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment