Home » I perfetti outfit da spiaggia per l’estate 2018!

I perfetti outfit da spiaggia per l’estate 2018!

by Opinion Leader
142 views

Ufficialmente é aperta la stagione della moda mare 2018, il che significa che è ora di sfoderare i costumi di tendenza! Come ogni anno, il dubbio ci assale: comprare o non comprare un nuovo costume o pareo? E se sì, quale? La verità è che una vera donna di classe, che si divide tra carriera, famiglia e amore per la moda, non può rinunciare ad avere in valigia gli outfit da spiaggia must have da sfruttare in ogni occasione estiva: spiaggia tropicale, escursione in barca a vela, pool party o passeggiata sulla riviera mediterranea. La fashion tip suggerita dalle stylist è: non disperdere energie e risparmi per acquistare mille costumi da bagno diversi, ma sceglierne cinque passe-partout da sfoggiare quest’estate. Ecco, quindi, cinque capi beachwear da avere nel guardaroba estivo affinché i nostri look delle vacanze siano sempre cool e anche funzionali a tutte le occasioni d’uso.

Il triangolo

Il costume a triangolo sta bene a tutte, è risaputo. Che abbiate un seno voluminoso, un seno contenuto e ogni formaspiaggia di silhouette, per fortuna, il pratico costume triangolare vi starà comunque bene. Ma la regola d’oro c’è: la coppa del triangolo deve avere un piccolo sostegno e qualche adorabile rouche! Sì, perché le rouche sono un dettaglio iper femminile che alleggerisce e snellisce tutte le silhouette, e il sostegno sotto al seno rende il costume versatile per tutte le occasioni: spiaggia, escursione in barca a vela, pool party. Si sa, ogni piccolo movimento può far sì che il costume si sposti e ci lasci troppo scoperte, ma se abbiamo un costume a triangolo con sostegno non c’è onda che possa farci paura.

Il costume a fascia

Semplicemente indispensabile. La fascia è il capo beachwear che ci salva da quel temuto e antiestetico “segno del costume”, lasciato da lacci e nastri, intrecci e applicazioni. I costumi a fascia sono un modello must have per l’estate 2018 ma anche per tutte le estati. La fascia senza spalline che si allaccia comodamente dietro la schiena, adattandosi perfettamente a tutte le misure di seno, celebra l’estate raccontando quel desiderio di libertà assoluta che tutte abbiamo nel cuore. Da indossare durante le prime e le ultime esposizioni al sole, per uniformare il colorito all’inizio e alla fine dell’abbronzatura.

Tinta unita

Le tendenze cambiano e si evolvono di continuo, ma c’è una cosa che rimane intangibile nel tempo: il buon gusto. Un costume tinta unita è quella scelta che non passa mai di moda, perché la classe è sempre di moda. Un triangolo minimale che incornicia graziosamente il corpo, munito di dettagli dorati per impreziosire un look semplice ed elegante è il modello di costume che tutte dovremmo avere, oggi e sempre.

Costume intero

Il costume intero è tornato in scena sulle passerelle ed è l’ultima frontiera in fatto di look da spiaggia. Sofisticato, minimalista e super chic, il costume intero si addice davvero a tute, risultando una scelta confortevole e originale per le proprie giornate in riva al mare o feste a bordo piscina. Lasciatevi conquistare dalle fantasie più in voga: tinte unite glitter, stampe all’ultimo grido o applicazioni in rilievo, da esibire in riva al mare per risaltare il vostro stile.

Abito lungo da spiaggia

Nella valigia delle vacanze, qualunque sia la meta, oltre ai costumi da bagno passe-partout ci vuole l’abito lungo perspiaggia tutte le occasioni. La moda mare, in effetti, ha visto alternarsi tantissimi modelli di caftani e abiti leggeri per l’estate, da quelli in stile medio orientale indossati da Grace Kelly e Maria Callas, fino ai parei ispirati da stampe brasiliane del post Anni 90. Insomma, non importa quando, dove e come, ma il long dress a stampa flower power è da avere sempre. Perché? Semplice: non passa mai di moda ed è il capo basic e trasversale che sta bene sopra a tutti i costumi. Braccia e schiena scoperte, leggerissima viscosa, stampa a maxi fiori all over e si è subito pronte per l’aperitivo in spiaggia!

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment