Home » Pellicce: dalle tradizionali a quelle ecologiche

Pellicce: dalle tradizionali a quelle ecologiche

by Paola Redaelli
0 comment 24 views

pellicceHo sempre trovato le pellicce affascinanti.. Sin da piccola mi sono trovata a sognare e ad immaginare i fasti della vecchia Hollywood quando le signore, elegantemente vestite con abiti lunghi e con sopra calde pellicce, si lasciavano fotografare ai party di presentazione dei film o a premiazioni importanti. Non solo delle raffinate star ma delle vere e proprie icone mondiali rimaste impresse nell’immaginario collettivo. Volete mettere una Marlene Dietrich rispetto ad alcune attrici attuali? Non esiste paragone soprattutto per quanto riguarda lo stile e l’eleganza. Di sicuro possiamo dire che le pellicce hanno sempre rappresentato i sogni di molte di noi, una sorta di puntopellicce di arrivo, di traguardo per esprimere ed incarnare signorilità e classe. Prima destinate solo alle donne facoltose, a poco a poco sono diventate (sempre entro certi limiti) alla portata anche di donne in carriera, indipendenti e felici di esserlo. Senza però dimenticare che oggi il mercato della moda propone accanto ai modelli tradizionali anche calde e comode pellicce ecologiche dai colori pop più disparati – giusto per rendersi visibili. Di sicuro in questo caso si tratta di un capo di cui io stessa non posso fare a meno soprattutto durante il periodo invernale. È infatti quel vero e proprio must have che piano piano è diventato irrinunciabile nell’armadio di ciascuna di noi, da usare per andare a lavoro o nel tempo libero tra una sessione di shopping e un aperitivo con le amiche. Una sorta di passe-partout per ogni occasione, come anche ci dimostrano le influencer che sfoggiano le pellicce ecologiche sui social abbinandole appunto a look eleganti oppure sportivi. Modelli corti oppure lunghi fino ai piedi, montoni e gilet e l’ormai famosissimo teddy bear coat: la scelta è davvero ampia!

 

 

 

 

 
 

 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

Discover the look from the FALL WINTER 2019 collection in Boutique and on the Digital Store >elisabettafranchi.com ⠀ Thanks to @bigonimary ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #ELISABETTAFRANCHI #EFBoutique #EFDigitalStore #FallWinter2019 #EFlookme

 

Un post condiviso da Elisabetta Franchi (@elisabettafranchi) in data:

Gucci, Giorgio Armani, Michael Kors, Prada, Elisabetta Franchi sono solo alcuni dei marchi di moda che propongono pellicce ecologiche, presentandole in varie lunghezze e fantasie (Vi ho citato i miei preferiti!).
Senza tralasciare lei, Stella McCartney, che sul suo profilo Instagram ha postato una foto di Natalia Vodianova rivelando la prima pelliccia vegetale, riciclata e riciclabile che apparirà allo StellaSummer20 Show. Mai nessun Coming Soon è stato così pieno di interesse!  Non ci resta che attendere.

Image Source: Elisabetta Franchi – Getty Images

You may also like

Leave a Comment