Home » L’outfit Natalizio e non solo si tinge di Rosso

L’outfit Natalizio e non solo si tinge di Rosso

by Giulia Panzetti
154 views

Passionale, vivo, energico e trendy. Il colore rosso per le festività Natalizie e non solo era, è, e resterà il rosso, con ogni sua sfumatura. Trendy e grintoso ideale per quelle stagioni come l’autunno e l’inverno dove il cielo s’incupisce e le giornate si fanno grigie; non resta altra soluzione se non quella di illuminare e riscaldare le strade di questi freddi mesi con una tonalità calda ed avvolgente che richiama il caldo del focolare.
L’abbinamento Natalizio, ideale per eccellenza, vede l’accostamento di colori quali: il rosso, che richiama le bacche del vischio, il verde, intenso come il colore dei pini ed il bianco e l’argento, che richiamano la candida neve ed il ghiaccio.
Da decenni ormai che il 25 dicembre è il giorno dell’anno che più di tutti (Capodanno escluso forse), mette alla prova la creatività, sia nei look che negli addobbi. Durante le cene o i pranzi è importante tanto quanto il cibo a tavola, l’outfit indossato.

Rosso

 

I consigli degli esperti, per questo Natale 2023 parlano di abiti medio – lunghi, (rigorosamente in varianti di rosso). Per il giorno, la lunghezza ideale sarebbe quella midi, come per Twin Set che propone una variante attillata con apertura frontale oppure come dimenticare il kiss-dress proposto da LOEWE per le festività dello scorso anno, chissà che qualcuno abbia deciso di utilizzarlo quest’anno!
Per la sera invece si parla di long-dress; la lunghezza ideale è quella fino ai piedi; che siano in maglia (pratici e ideali per l’every-day-use), oppure drappeggiati, meglio se impreziositi da scollature e da stampe jacquard vanno sempre bene.

Rosso

Amanti del corto non spaventatevi! Anche per coloro che prediligono vestiti più corti ci sono delle soluzioni, infatti la fashion ind. ha riprodotto in versione mini tanti abiti per la soirée, come per Zara, che propone un modello mini, (ovviamente rosso), impreziosito con arricciature laterali e collo a lupetto oppure Marciano by Guess, che propone una variante short con scollo quadrato e manica corta, chiuso con una cerniera posteriore.

Rosso

Ad aprire le danze per la tradizione dress-code Natalizia è stata Beatrice Borromeo che, in onore del santo patrono del Principe Sovrano Ranieri III, il 19 novembre ha sfoggiato un look da favola firmato Dior. In un elegantissimo abito color vino di velluto, composto da giacca con collo mandarin dal taglio sciancrato e maniche a tre quarti abbinato ad una gonna dritta, è risultata una delle donne più eleganti durante la Festa Nazionale di Monaco.
E tu, hai già acquistato il tuo abito di Natale?

Image Source: Ipa – Getty Images

You may also like

Leave a Comment