Home » Non solo ballerine: ecco tutte le scarpe da indossare questa primavera

Non solo ballerine: ecco tutte le scarpe da indossare questa primavera

by Francesca Marangoni
285 views

È vero, la quarantena non è finita e non c’è (ancora) bisogno di abbandonare le nostre amatissime pantofole, ma perché non sfruttare questo momento per iniziare a scoprire i trend della stagione in tema di scarpe? La primavera senza dubbio porta con sé una gran voglia di cambiamento, di innovazione e di sentirsi più leggeri, anche nelle calzature. Abbandonate quindi gli stivali e le scarpe pesanti, e preparatevi a scoprire tutti i modelli che questa stagione ha da offrirci!

Primavera fa rima con ballerine, e nulla vi vieta di indossarle anche quest’anno. Vi sono però delle alternative tanto valide quanto trendy per sostituire uno dei modelli cult di questa stagione. Stiamo parlando dei mocassini, perfetti da indossare sia in ufficio che nel tempo libero. Comodi, bellissimi e sempre attuali, vi invitiamo a provarle in toni pastello, oppure in pelle dal colore fluo per un booster di colore. 

Se non volete rinunciare alla comodità delle sneakers… beh, non dovete! Sul mercato sono usciti, e stanno uscendo, moltissimi modelli ai quali non riuscirete a resistere. Si sa, il colore bianco fa da padrone, ma una punta di colore sarà la vostra arma vincente per non passare inosservate. Il vero must have? Le uniche ed intramontabili Converse All Star.

Tacco sì, o tacco no? Dipende dal tacco, e dipende dal tragitto. Se avete in programma di stare in piedi per poco tempo, allora osate un tacco 12 dal colore fluo, rigorosamente da indossare con un jeans stretto alla caviglia per mettere in risalto le vostre meravigliose scarpe. Per tutto il giorno, invece, vi basterà optare per un tacco basso così da non dover rinunciare né a questo dettaglio, né alla comodità.  

Infine, le scarpe perfette per incamminarsi verso l’estate sono senza dubbio le ciabattine, chiuse o aperte. Certamente è una questione di gusti (io stessa non potevo immaginarmi con una scarpa del genere fino a pochissimo tempo fa), ma le case di moda ultimamente stanno lanciando così tanti modelli che è davvero impossibile non trovare il proprio paio del cuore. 

Image source: Pinterest; tods.com; converse.com; Chanel.com; hermes.com

You may also like

Leave a Comment