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Michael Kors: social fashion per l’autunno/inverno 2017-2018

by Federica Livio
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La collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Michael Kors si presenta all’insegna del layering: le maglie diventano sciarpe, i guanti coprono tutto l’avambraccio, per un gioco di stratificazioni chic e contemporaneo. I materiali sono caldi e preziosi e i colori si snodano dal delicato avorio al nero intenso, passando per diverse tonalità di grigio, beige, burgundy, cammello e verde oliva. Per le occasioni eleganti, non mancano lustrini, tessuti leopardati, frange e borchie ad aggiungere un tocco piccante.

 

Olive please. #AllAccessKors #NYFW

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Michael Kors immagina una donna urbana, sicura di sé, elegante, pronta a passare dall’ufficio al club esclusivo, senza perdere lo stile e il gusto. Le forme prendono ispirazione dai primi anni Ottanta: ci sono colli e cappotti in pelliccia, cappotti oversize e abiti da sera; completi grigi con spalle ampie, pantaloni a vita alta o gonne a portafoglio per l’ufficio; dominano anche gli accessori, con le ampie borse a sacca, qualche pochette, gli stivali che scendono verso la caviglia, cuissard e sandali eleganti per la sera.

 

Calling card coats. #AllAccessKors #NYFW Read more about the trend on Destination Kors. (link in bio)

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La collezione è sobria, chic e indossabile da tutte, anche grazie alla presenza in passerella della modella curvy Ashley Graham, che è piaciuta tantissimo e ha fatto parlare di sé, oltre alle splendide Bella Hadid, Edie Campbell, Kendall Jenner, Joan Small, Arizona Muse e alle storiche Carolyne Murphy e Amber Valletta: donne fiere, sensuali, vere, che hanno sfilato sulle note di Sweet Dreams degli Eurythmics (1983), in una concitata versione suonata dal vivo da oltre 10 violinisti in sala.

 

Glam gang. #AllAccesKors #NYFW 📷: @gregbackstage

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Ma le novità non finiscono qui: la passerella di Michael Kors è stata forse la più social di sempre nel mondo della moda, grazie al live streaming in diretta su tutti i social del brand. In più, Michael Kors ripropone per la terza volta il Ready-To-Wear, Ready To Go, con capi e accessori da acquistare subito dopo la sfilata sul sito e lancia il live street style: le influencer indossano un look della collezione che sfilerà a breve sul catwalk, lo condividono sui propri canali social attraverso uno scatto street style in tempo reale, mentre si recano al fashion show, ed è subito in vendita su Instagram! Le protagoniste di questo shopping street style sono state influencer dedite al fashion e ai social, come Harley Viera-Newton, Gala Gonzalez, Sistine Stallone: nel giorno della sfilata ognuna di loro ha indossato e postato il proprio total look Michael Kors, ottenendo un’amplificazione della sfilata senza precedenti.

A voi piace Michael Kors? Avete seguito la sua sfilata sui social? Fatecelo sapere nei commenti!

Image Source: Instagram e Pinterest

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