Home » Make up: cosa puntare in autunno!

Make up: cosa puntare in autunno!

by Paola Ferrario
153 views

make up

Decisamente da dimenticare l’idea che “less is more”, il nuovo mantra in fatto di make up è osare e mescolare colori con cromie opposte.
Le tendenze per gli occhi parlano una lingua universale fatta di garndi contrasti dal carattere forte e grintoso.
I colori scuri prevalgono, ma solo se accompagnati da abbinamenti inediti. Come l’oro dalla texture liquida unito a un finish shimmer. La parola d’ordine? Libera interpretazione purchè strong.
Per le mani vale tuuto, purchè sia vistoso esagerato e di richiamo barocco. Via libera ai contrasti oro e nero, ma anche a smalti argento e porpora. L’alternativa più rassicurante sono il blu cielo e il rosa nude, perfetti se portati insieme con una french reverse irriverente. I glitter cedono il posto ai finish satinati. Per le unghie la forma più cool è ovale. Perfetta e a prova di flash: la pelle nude è la tendenza forte anche per la prossima stagione.
Per ottenre buoni risultati scegliete prodotti leggeri per scongiurare l’effetto coprente.
Non dimenticate mai il correttore e il blush. Perfetto quello in crema: queste formule infatti si sfumano facilemente con i polpastrelli e durano a lungo.
Per le labbra il trucco di questo autunno si ispira al look “gansta” latino delle chola girls: pelle chiara, sopracciglia ispessite dalla matita, occhi smokey e labbra in tonalità cattive. Quindi sbizzarritevi e andate di rossetti in tutte le sfumature del bordeaux purchè con finish mat.
Il lucido è concesso esclusivamente nei toni rosso fuoco e deve essere applicato alla perfezione con matita e pennellino.
Pronte a munirvi dei cosmetici di bellezza adatti in vista della prossima stagione?

You may also like

Leave a Comment