Home » In forma anche in città!

In forma anche in città!

by Opinion Leader
130 views

in formaVolete mantenere e potenziare gli effetti delle vacanze e quindi restare in forma anche in città? Ecco per voi una piccola enciclopedia beauty!
Partiamo dal viso, se volete dargli vitalità ogni sera applicate un’esfoliante leggero che stimoli il turn over e la rigenerazione cellulare.
Se avete la pelle sottile o secca dall’esposizione al sole ogni mattina applicate un siero riparatore e antiossidante seguito da una crema idratante da usare più volte al giorno.
Vi si sono formate lentiggini o macchioline scure dopo l’esposizione al sole? Rimediate subito applicando ogni sera un siero o una crema capace di schiarire in modo selettivo le zone iperpigmentate, che poi proteggerete ogni mattina applicando un filtro solare alto in stick.
Passiamo al lato B. Per non farlo lievitare, prima sei pasti sorseggiate un decotto di cardo mariano, piante che agisce sulla funzionalità del fegato favorendo il ricambio dei grassi e aiuta a superare “in magrezza” il cambio di stagione.
In vacanza il vostro metabolismo era bello vivace, stimolato dai bagni in mare e dal respirare iodio, ma in città tutto questo non c’è più, quindi dovete muovervi e camminare almeno mezz’ora al giorno per compensare. Se potete regalarvi un weekend in una Spa provate la sauna al sale o le piscine saline-iodate.
Mentre per le gambe possiamo mantenerle toniche e asciutte come in spiaggia, se non riuscite a macinare 10mila passi al giorno (movimento considerato sufficiente dai personal trainer), potete farvi aiutare da due erbe: la Garcinia Cambogia e la Gymnema Sylvestre. La prima fornisce acido idrossicitrico, che facilita la demolizione dei grassi. La seconda contiene acido gymnemico che si lega agli zuccheri presenti nell’intestino e ne riduce l’assorbimento fino al 50%. Si trovano in compresse in erboristeria e farmacia.
Ecco il mio punto debole: la pancia. Se siete come me me che stando in città mettono su pancetta, potete prevenirla con metodi no-cost, per esmpio facendo delle belle dormite. Come ha dimostrato una ricerca del Centro studio sull’obesità della Columbia University di NYC, mentre la mancanza di sonno fa aumentare gli ormoni che scatenano l’appetito, riposare almeno 8 ore a notte incrementa quelli che regolano il peso. Perciò, reimpostate il vostro urban lifestyle in modo più regolare. Non fate tardi al computer e, di sera, prendete cibi anti gonfiore che aiutino a mantenere la pancia piatta come in estate: pesce, riso e verdura, e limitate al massimo l’uso di grassi.
Mangiate a orari fissi, rinunciando alle porzioni abbondanti e prediligendo cibi come l’orzo che sgonfia e agisce da rinfrescante intestinale e in poco tempo otterrete un corpo tonico, asciutto e vi sentirete leggere, in forma!

You may also like

Leave a Comment