Home » Jelly Nails, protagoniste indiscusse dell’estate 2024!

Jelly Nails, protagoniste indiscusse dell’estate 2024!

by Paola Ferrario
141 views

Quando si tratta di trovare una manicure degna di essere fotografata, TikTok è sempre una certezza, ma Instagram non è da meno. Le Jelly Nails coreane sono ovunque e hanno tutto il potenziale per essere la manicure dell’estate 2024, ideali per chi ama le unghie gel. Le manicure pastello, come le unghie color pesca o dalle tonalità accese, non sono certo “avanguardia pura” (cit.) in questa stagione. Invece, è il modo in cui vengono indossate a fare la differenza tra un trend già visto e qualcosa di davvero interessante. E il popolo dei social si è espresso.

Jelly Nails

 

Qualcuno potrebbe vedere un riferimento ai sandali di gomma trasparenti dai colori pop, glitterati o pastello, e non sbaglierebbe. Ma valgono anche le caramelle jelly bean, succose e tentatrici, proprio come questa manicure che sta conquistando i cuori dei social. L’idea nasce dal riproporre l’effetto traslucido e glossy dei sandali di gomma che impazzavano negli anni ’80 e ’90, creando un effetto lucidalabbra dalle sfumature succose come quelle della frutta, un po’ come facevano i Juicy Tubes a cavallo del millennio.

Jelly Nails

 

L’effetto di questa manicure è così luminoso, trasparente e impalpabile che spesso viene paragonato a quello del vetro, tanto che qualcuno le chiama anche glass nails. Indubbiamente è un’estetica molto apprezzata, tanto che la si può tranquillamente paragonare alle viralissime glazed donut nails che Hailey Bieber aveva sfoggiato un paio di anni fa e da allora non ci hanno più abbandonato. Una recente apparizione delle Jelly Nails è stata sul red carpet del Met Gala, adornando le unghie di Elle Fanning. L’artefice è la manicurista Jin Soon Choi, che ha creato una versione ispirata agli effetti dell’abito di Elle.

Jelly Nails

Ricreare le Jelly Nails a casa è abbastanza semplice, basta non lasciarsi fuorviare dalle apparenze. Quello che serve sono delle unghie press-on trasparenti nella forma e lunghezza preferite, da usare come base, e uno smalto colorato dal finish semitrasparente. Lo smalto si può usare anche sull’unghia naturale e l’effetto sarà comunque bellissimo. In questo caso, tuttavia, è meglio creare una base color naturale sull’unghia e poi ricoprirla con lo smalto colorato trasparente. Lo smalto color carne farà sembrare il letto ungueale privo di imperfezioni.

Jelly Nails

Infine, si possono customizzare le unghie secondo il proprio stile. Le minimaliste si fermeranno dopo aver steso lo smalto, mentre chi ama trasformare le proprie unghie in opere d’arte in miniatura potrà sbizzarrirsi con decorazioni e dettagli unici.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment