Home » Combattiamo le smagliature!

Combattiamo le smagliature!

by Paola Redaelli
0 comment 25 views

Le smagliature rappresentano delle vere e proprie nemiche per noi donne. Quei segni rossi o peggio ancora bianchi che ci accompagnano e di cui molte volte ci vergogniamo – soprattutto con l’estate e l’inevitabile prova costume alle porte – hanno origine dall’adolescenza o si formano con la variazione di peso soprattutto durante la gravidanza o con il passare del tempo.

Ma come fare per prevenirle?

Così come è fondamentale la cura della pelle del viso, allo stesso modo non si può non curare la pelle del nostro corpo. È pertanto importante idratare la pelle quotidianamente, non solo con un occhio di riguardo all’alimentazione, ma anche e soprattutto usando dei prodotti adeguati e partendo da una giusta esfoliazione per contrastare ed eliminare le cellule morte per garantire il rinnovamento cellulare. In questo modo sarà possibile preservare la bellezza e l’elasticità della pelle.

I prodotti selezionati

Oltre a massaggi ed attività fisica, che vi consiglio sempre, in questa sezione vi racconto i prodotti che ho usato / uso per la bellezza della mia pelle nella lotta contro le smagliature. Come esfoliante corpo, mi trovo molto bene con il Gommage delicato di Avéne, perfetto per le pelli sensibili come la mia. Applico e massaggio e ammetto che il solo gesto è per me molto rilassante… Durante la gravidanza e ancora ora sto usando un olio di mandorla puro comprato in una erboristeria vicino alla casa dei miei smagliaturegenitori che mi sta aiutando tantissimo: la pelle appare liscia, morbida, elastica e non ho avuto alcun problema di aggiunta di ulteriori smagliature oltre a quelle che mi porto dietro dall’adolescenza e situate sulle cosce. Allo stesso tempo mi trovo benissimo ad utilizzare l’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali. Io lo applico subito dopo la doccia sulla pelle ancora leggermente umida e lo massaggio fino a completo assorbimento. È semplicemente fantastico: è puro al 100% e senza profumo e lascia la pelle elastica, morbida ed idratata. Ve lo consiglio caldamente! È un prodotto perfetto per la gravidanza e non contiene siliconi e petrolati, oltre ad essere dermatologicamente testato e testato anche per nichel, cromo, cobalto. Se preferite una crema, la Crema Corpo Rassodante Antismagliature Le Superattive de L’Erbolario è un’ottima alternativa grazie all’azione di Kigella africana e polifenoli del Tè verde. Si può usare per alcune settimane come trattamento intenso oppure tutti i giorni per mantenere viva l’elasticità cutanea e combattere le odiose smagliature.

You may also like

Leave a Comment