Home » L’irrinunciabile abito rosso da sfoggiare a Natale

L’irrinunciabile abito rosso da sfoggiare a Natale

by Francesca Marangoni
0 comment 14 views

Da sempre, il rosso fa rima con Natale. Un colore carico, che sprigiona energia in ogni sfumatura e si abbina alla perfezione con la magica atmosfera che ci circonda in questo mese molto speciale ed emozionante. Ma il mese che precede il Natale, come sicuramente confermerà la vostra agenda, è anche il periodo più ricco in termini di occasioni di incontro con persone vicine e lontane che occupano un posto speciale nel nostro cuore e con le quali vogliamo condividere l’estasiante atmosfera natalizia. 

Quale occasione migliore, quindi, per sfoggiare un abito rosso ed illuminare la sala con il minimo sforzo? Che sia un pranzo o una cena, la versatilità di questo colore e la sua innata capacità di apparire favoloso in ogni tonalità, lo rende un alleato prezioso. Per un aperitivo con gli ex compagni di studi, oppure per la cena della vostra azienda alla quale parteciperanno anche i capi, vi suggeriamo un abito rosso corto ed aderente, senza scollature eccessive, da abbinare con collant nude ed un paio di stivali al ginocchio, per la giusta combinazione fra femminilità, comfort e caldo. Anche l’abito rosso in versione lunga ha indubbiamente il proprio fascino, e può essere facilmente “sdrammatizzato” da un paio di sneakers, se l’ambiente risulta sufficientemente creativo da potervelo permettere. Se invece siete state invitate ad un pranzo, o addirittura per il vero e proprio pranzo di Natale in famiglia, quello che vi serve è un abito di lunghezza media, magari morbido o dal taglio asimmetrico per non risultare eccessivamente formale. 

Dolce & Gabbana

Attenzione però agli accessori: trattandosi di Natale e non di Capodanno, andrebbero evitate scarpe e pochette nei colori oro, argento o comunque toni eccessivamente metallizzati. Sì, invece, a scarpe in vernice rosse o bordeaux, oppure nere se portate su collant coprenti dello stesso colore. Le punte di oro nella tracolla della borsa o negli orecchini sono sempre ben accette, così come un velo di rosso sulle labbra per concludere il look.

Potere al rosso, ma senza esagerare, perché la regola “less is more” vale anche a Natale!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment