Home » Le tendenze nail per la P/E 2016!

Le tendenze nail per la P/E 2016!

by Federica Livio
267 views

NailL’estate: i vestiti si accorciano, le spalle e le gambe si scoprono, i capelli si raccolgono, i tessuti diventano impalpabili e coloratissimi… Ma le unghie?
Una manicure sempre in ordine e di tendenza è la presentazione ideale per una donna: sapeste quante cose si scoprono solo osservando le mani di una persona! Io personalmente ci tengo molto, considero le mie mani come un biglietto da visita. Vediamo insieme quali sono le tendenze nail per questa primavera/estate 2016, senza prima dimenticare di proteggere ogni giorno le mani con una buona crema idratante (perché, si sa, a noi ragazze toccano anche i lavori domestici e la cucina, che non sono esattamente un toccasana per la pelle).
La tendenza nail per questa stagione oscilla tra il nude look e i colori pastello tanto amati da Pantone e nail art geometriche e ad effetto.
nailVerde menta, rosa quarzo e blu serenity sono le nuances primaverili prescelte, che conferiscono un tono più chic alla manicure naturale, con unghie medio-corte e squadrate.
Accanto alle sfumature pastello, resiste la solida certezza del rosso, il colore sexy per antonomasia, che non conosce crisi e viene prediletto nelle sue versioni corallo e aranciate.
A metà tra il nude look e la nail art più accentuata, ecco la negative space manicure: si tratta di suddividere l’unghia in blocchi di colore e nude look, un intreccio di pieni e vuoti che dà un effetto chic e originale allo stesso tempo.
C’è poi, per chi amasse osare, un’altra tendenza, la color block, che applica cromie diverse sulla stessa unghia suddividendole in blocchi rigorosi, giochi di contrasti e match bicolor effettuati con un certo rigore che ricorda un po’ quello delle tele artistiche di Mondrian e Kandinskij.
Se avete in programma un soggiorno al mare, ma volete mantenere una manicure perfetta sotto l’ombrellone, dovete preoccuparvi di trovare una soluzione per evitare che le vostre unghie si spezzino o diventino molli. Il consiglio è applicare un generoso strato di top coat o di optare un semi-permanente one step oppure trifasico.
Ovviamente tutti i consigli sulle nuance, sulle nail art e sulle tendenze per le unghie estive sono validi anche per le unghie dei piedi, in modo da sfoggiare senza paura sandali aperti in ogni occasione!

nailnailnailnailnail

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment