Home » Le Mille e una Borsa

Le Mille e una Borsa

by Paola Ferrario
183 views

armaniNon sono semplicemente “contenitori” nei quali riporre i mille e un oggetto di cui le donne necessitano tutti i giorni, bensì veri e propri status symbol che, stagione dopo stagione, si rinnovano.
Certo, se sono capienti è meglio. Ma non è indispensabile. Perché se da una parte è vero che le borse sono quel pozzo senza fine nelle quali le donne sanno stivare tutto quanto sembra loro indispensabile, d’altra parte sono anche oggetti di desiderio collettivo.
La borsa per una donna è come una seconda casa, uno scrigno dove custodire gli oggetti più cari e utili e poco importa se il costo è astronomico tanto la scusa “È un investimento, la sfrutterò tutta la vita” è sempre pronta per essere sfoderata.
L’inverno ormai entrato a pieno regime porta anche voglie inaspettate: il piacere di indossare un maglione di soffice cachemire, riscoprire un cappotto dimenticato e rendersi conto di dover assolutamente aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione di borse.
Ecco, quindi, le tendenze per questa stagione: sempre in voga sono gli Anni Cinquanta, questa tipologia di borsa ha forme squadrate, colori caldi e va tassativamente portata sotto braccio.jimmy choo
Chi ama il lusso e non è una convinta animalista avrà già adocchiato l’oggetto del desiderio declinato in pellami pregiati. Pelliccia, coccodrillo e pelle di serpente sono i favoriti delle collezione autunno/inverno 2014/2015.
La tracolla si conferma come un classico in fatto di borse, un vero investimento che realmente verrà ammortizzato da quanto userete questo oggetto.
La sera rimane l’ambito più prezioso, dove sfoggiare clutch gioiello dai riflessi metallici, ricoperte da cristalli e decorazioni.
Elie-Saab-gold-Aligator-Print-Clutch-BagA livello generale, i colori delle nuove borse 2015 saranno più scuri rispetto alle tinte estive e riprenderanno le tinte e le tonalità proprie dell’autunno inverno: dall’arancione al grigio, fino al bianco e nero, senza escludere le tinte metalliche.
Per quanto riguarda i materiali, invece, vedremo in prevalenza la pelle con inserti di metallo che andranno a impreziosire le borse.
Voi che borsa indosserete quest’inverno?   

 

 

 

 

You may also like

Leave a Comment