Home » Jeans per tutti i gusti!

Jeans per tutti i gusti!

by Federica Livio
134 views

JeansAmmettiamolo: niente è democratico come gli amati blue jeans, capo capace di condensare in sé praticità, comfort, storia e fashion. Unisex e intramontabile, il jeans ha attraversato a testa alta generazioni e nazionalità, uscendone sempre vincitore e facendosi portabandiera di valori quali riscatto sociale e indipendenza; in più, un modello di punta non è mai uguale a quello della stagione precedente: il jeans si reinventa, cambia tonalità, modello, portabilità, riuscendo sempre a conquistarsi un posto nei guardaroba della maggior parte di uomini e donne.
E, per quanto mi riguarda, “non importa se ne ho l’armadio pieno, non importa se neanche so elencare con precisione quanti e quali modelli possiedo già…quel jeans della nuova collezione che ho visto ieri in vetrina dovrà essere mio, ma sì, sabato passo a provarlo e poi, chissà, potrà diventare il mio indumento fortunato della prossima stagione. Sì sì, credo di averne decisamente bisogno.”
Quindi esploriamo insieme il variegato panorama dei modelli proposti per la primavera/estate 2016, per trovare quello che farà al caso nostro e a cui non potremo proprio rinunciare!

  • Cropped & flare: corti alla caviglia e svasati sul fondo, sono il modello di punta della PE 2016: proposti in tutte le tonalità, dall’azzurro chiaro al nero, sono perfetti sia di giorno che di sera, con qualsiasi tipo di calzatura. Personalmente, non mi fanno impazzire.
  • JeansCon il risvolto o il roll-up: già proposti nelle stagioni precedenti, i jeans con il cosiddetto “risvoltino”, ossia quei cinque centimetri di tessuto risvoltati che creano così tante polemiche, tardano a morire e continuano ad imperversare, sia nella versione boyfriend che skinny. Ma attenzione a non esagerare: si cade facilmente nel ridicolo!
  • A zampa: eh sì, credevamo fosse solo un lontano ricordo impresso sulle vecchie foto polaroid e invece no! Tornano gli anni ’70 e ’80 per i jeans, con vite altissime, leggermente a zampa e le taschine orizzontali davanti. Bisogna avere un gran bel fisico e un gran coraggio per permettersi di indossarli…
  • JeansPush up e modellanti: questi sì che sono una grande invenzione! Proposti nella versione jeggins o in denim, promettono gli effetti speciali, con cuciture a vista e strappi studiati ad hoc per risaltare le curve e snellire cosce e punto vita. Certo, non bisogna pensare che facciano miracoli: dopo tre etti di carbonara e una cheesecake l’effetto non è proprio immediato…però danno speranza a tutte, e non è poco!

Foto: Pinterest

You may also like

Leave a Comment