Home » Il punto vita è il nuovo decolleté!

Il punto vita è il nuovo decolleté!

by Paola Ferrario
138 views

jeans asosIl punto vita è il nuovo decolleté e la nuova arma di seduzione, ha annunciato Karl Lagerfeld durante l’alta moda parigina. E i jeans a vita alta della primavera-estate 2015 non sfuggono a questa ennesima regola della moda: i più nuovi hanno la vita alta, in alcuni casi altissima, per enfatizzare la femminilità, come quelli indossati dalle mamme negli anni Settanta, certo non facili da portare, benevoli con le gambe, che risultano più slanciate, ma a volte feroci con i fianchi, che finiscono per essere, insieme al punto vita, il nuovo focus.
I pantaloni a vita alta valorizzano diversi tipi di silhouette, per esempio, le donne dal corpo lineare e magro riescono ad aggiungere un po’ di volume sui fianchi soprattutto indossando modelli con le pinces, mentre a chi possiede una silhouette più morbida i pantaloni a vita alta nascondono qualche chilo di troppo nella zona del ventre e snelliscono se si sceglie un modello a gamba larga che aiuta ad armonizzare le proporzioni.
Anche le gonne non rinunciano alla tentazione della vita segnata: se Chloé punta su minidress dal taglio sartoriale, Giamba ha mandato in passerella gonne a campana che finiscono sopra all’ombelico.
Insieme c’è tutto il tema del denim-couture, altra grande tendenza della prossima stagione, di cui abbiamo già parlato (se ve lo siete perse potete leggere qui il post – Denim!).
Capi prêt-à-porter ma in tela jeans: short e blazer, tailleur giacca e pantaloni, camicie con le ruches. Un total look che trasforma il denim in un capo quasi elegante, a partire dal colore, che secondo Vogue America sarà il “dark wash denim”, raffinata tonalità scura prima confinata ai mesi invernali e ora promossa nel guardaroba di primavera!
Qual è il look con pantaloni a vita alta perfetto per voi?

You may also like

Leave a Comment