Home » Trend per la bella stagione: Abito lungo!

Trend per la bella stagione: Abito lungo!

by Paola Ferrario
184 views

Il lungo è diventato un vero must nelle ultime stagioni, perfetto da sfoggiare non solo al mare ma anche in città.
Nella stagione in cui convivono tutte le lunghezze, corta (per le ragazze), longuette (per tutte), il vestito lungo fino alla caviglia è il dettaglio che fa la differenza. Guardato con una certa invidia dalle meno intraprendenti che non osano sfoggiarlo o, peggio, pensano di non poterselo permettere.
Ma basta scegliere il tessuto e il modello giusto e con qualche semplice trucco potrete indossarlo sia di giorno che di sera.
A differenza di quello da sera, quella da giorno deve essere in tessuto leggero e fluttuante, sempre portato loose, sciolto. Senza costrizioni che irrigidiscono la figura, per un effetto disinvolto.
E sottolineiamo che il lungo non stia bene solo alle donne alte, al contrario, è aggraziato e proporzionato anche sulle donne piccole, perché il tessuto verticale slancia.
Prima di tutto dovete pensare al taglio dell’abito, quindi pensare ad un modello che possa adattarsi bene alla vostra tipologia di fisico: scegliete quale parte del corpo volete valorizzare.
Per le ragazze prive di curve è perfetto un abito dalla linea pulita e aderente al fisico, invece, se il grasso in eccesso si accumula nei fianchi scegliete un vestito aderente nella parte alta e avvitato, sceglietene uno ad impero per valorizzare il seno e nascondere la pancetta.
Se cercate un abito lungo elegante, il taglio dev’essere morbido ed il tessuto importante, come la seta, il pizzo, il raso. I colori possono essere i più svariati, quindi potranno andar bene anche i colori particolarmente sgargianti accompagnati da decorazioni in strass.
Come si porta il lungo?
Di giorno con un sandalo alla schiava allacciato sulla gamba nuda che si scorge lievemente tra le pieghe della stoffa ad ogni passo. Molto sensuale. In alternativa, mi piace un bel sandalo gioiello di un colore che si abbini al vestito. Per un abito più semplice e quotidiano sono perfette delle ballerine o anche degli ankle boots e una borsa secchiello un po’ gipsy effetto cuoio.
Per la sera indossate una giacca da smoking in modo da rendere l’abito subito più formale. In vita una cintura magari abbinata a un set di braccialetti. Ai piedi, sandali gioiello con il tacco che riprendano il colore dell’abito e una maxi pochette.
Voi ne possedete già uno, mie care Opinion Leaders?

Abito LungoAbito LungoAbito LungoAbito LungoAbito Lungo

 

 

You may also like

Leave a Comment