Home » “Ho sempre voglia di partire”: Intervista alla Travel Blogger Arianna!

“Ho sempre voglia di partire”: Intervista alla Travel Blogger Arianna!

by Federica Livio
363 views

Quanto è bello viaggiare?! Non stiamo parlando di vacanze in riva al mare, sorseggiando un cocktail sottotravel blogger l’ombrellone…No, ci riferiamo all’esplorazione di posti lontani, affascinanti e poco noti. Abbiamo così deciso di incontrare Arianna, una viaggiatrice indipendente e travel planner, che racconta e pianifica i viaggi nel suo blog: aritravelplan.com. Arianna ha già visitato 4 continenti e oltre 30 nazioni e si sa, la gente che viaggia ha sempre qualcosa di molto interessante da raccontare! E allora perdiamoci per un attimo nei suoi racconti…

  • Ciao Arianna, che bella questa passione per i viaggi. Hai la possibilità di viaggiare spesso?

Mai quanto vorrei, ma abbastanza spesso. Viaggio sia per piacere sia per lavoro almeno una volta al mese.

  • Raccontaci come ti approcci all’organizzazione di un nuovo viaggio e cosa secondo te non può mancare nello zaino.

Dipende ovviamente dal viaggio: tendenzialmente quelli che richiedono più organizzazione sono quelli della pausa estiva, durante la quale io e mio marito normalmente ci concediamo 3 settimane di avventura. Partiamo di base con largo anticipo alla ricerca del volo più conveniente, poi si redige un itinerario di massima e si iniziano a prenotare le strutture per dormire.

  • Sei appassionata di musica metal, giusto? Ci scrivi una breve playlist che qualsiasi viaggiatore dovrebbe avere nel proprio smartphone?

Ascolto molta musica metal, è vero, ma in realtà sono appassionata un po’ di tutta la musica, che mi tiene compagnia per tutto il giorno. Ho parecchie playlist pubbliche sul mio canale Youtube @Aritravelplan. Vi aspetto per ascoltarle e per aggiungere altre canzoni!

  • Ti occupi per lavoro di magia: credi in quest’arte? Quanto “maga” sei?

É un mondo che mi affascina sin da piccina, anche se ci lavoro da poco. Sono profondamente convinta che la magia sia insita in ognuno di noi e che saperla “utilizzare” o meno sia solo questione di sensibilità.

 

 

 

 

 
 

 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

#andywarhol at the #village #urbangraffiti #artisfun #newyorkgraffiti #urbanart #newyorkgram

 

Un post condiviso da Aritravelplan (@aritravelplan) in data:

  • Quale sarà il tuo prossimo viaggio?!

Senza dubbio quello estivo, che quest’anno, a dispetto di quanto detto prima, deve ancora essere organizzato. Abbiamo in ogni caso già due idee precise in mente: o si torna negli USA per un roadtrip lungo la costa ovest da Los Angeles fino a Seattle o si va a fare hiking in Norvegia.

Grazie Arianna! Beh che dire…buon prossimo viaggio!

Image Source: Travels by Cristian Prola

You may also like

Leave a Comment