Home » Gonne lunghe, tutti i look per questo inverno

Gonne lunghe, tutti i look per questo inverno

by Francesca Marangoni
64 views

Le gonne lunghe sono un vero must di questa stagione autunno / inverno. Ma non pensate alle classiche gonne “della nonna”, quelle sotto il ginocchio realizzate con tessuti molto pesanti e dal tocco molto poco fashion. Questa stagione ci offre una varia scelta di materiali, stampe e forme che ci permettono di sbizzarrirci e di non annoiarci mai! Le più viste sono certamente le gonne plissettate, forti anche dell’eredità della scorsa stagione che le volevano assolutamente nell’armadio femminile. Che siano in tinta unita, con stampe animalier, oppure con fantasie astratte, senza dubbio catturano l’attenzione per la loro leggerezza di movimento. Fra i modelli più gettonati troviamo anche le longuette, ossia i modelli sotto il ginocchio e dal taglio a matita, in tessuto o in eco pelle (perfette per la sera), così come le gonne in jersey che si muovono sinuose lungo le forme del nostro corpo, ma anche le gonne lunghe asimmetriche per dare al look un movimento che non passa di certo inosservato.

gonne lunghe

Se da un lato non vediamo l’ora di comprare una gonna lunga, dall’altro ci domandiamo quali sarebbero gli abbinamenti possibile. Buone notizie: non c’è nulla di più semplice! Per il giorno potete scegliere un maglione girocollo ed un paio di stivaletti con tacco medio, ma anche un pullover ed un paio di sneakers, meglio se total white.

Per i mesi più freddi, potete anche indossare un paio di calzini fashion per donare un tocco di glamour al look. Gonne lunghe per i meeting in ufficio? Scegliete una camicetta dal look bon ton, oppure un body, ed abbinate il tutto a delle slingback shoes oppure ad un paio di mocassini stringati. Anche i combat boots, i veri protagonisti di questa stagione, sono perfetti con le gonne lunghe, per essere una guerriera anche in città!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment