Home » Gonne 70’S

Gonne 70’S

by Opinion Leader
144 views

Mini, midi o maxi? Su una cosa non c’è dubbio, le gonne per questa stagione devono essere rigorosamente anni ’70. Il ritorno al passato non deve stupire, le passerelle lo urlano da tempo.
Foulard, frange e camoscio sono i trend alert che si sono fatti protagonisti durante le scorse fashion week, esplodendo durante questa primavera.
Punto vita abbastanza definito e un lieve taglio a campana: queste le caratteristiche della silhouette dal sapore retrò.
Bottoni in primo piano e jeans sono le gonne, gipsy e hippie, proposte da molti brand.gonne
Arrivano da Chloè, Calvin Klein, Derek Lam e Ralph Lauren gonne fino alla caviglia o, al contrario, che sfiorano a malapena il ginocchio. Gucci si fa portavoce dell’intera estetica del decennio, tra bootie e cinture intrecciate. Verde smeraldo, ruggine e caramello sono i colori che la casa fiorentina ha preferito in assoluto.
Saint Laurent porta in scena l’estetica degli anni ’60 e ’70.
Una rivoluzione attraversa la passerella, scandita dal ritmo di luci psichedeliche e da musica tecno. Tante le opzioni anche per Prada, colori contrastanti in un mix e match di tessuti, dove a quelli più semplici come cotone e garza è stato accostato il broccato, uno dei tessuti più preziosi per eccellenza.
Se avete dubbi su quale gonna indossare ques’estate rispolverate le vecchie gonne della mamma, saranno perfette!!

 

 

 

You may also like

Leave a Comment