Home » Giambattista Valli, da MyTheresa al mondo sposa

Giambattista Valli, da MyTheresa al mondo sposa

by Francesca Marangoni
13 views

Basta dire Giambattista Valli per immaginare pizzi, abiti romantici ed elegante femminilità. E quest’anno più che mai il designer romano ci dà ben due ragioni per sognare ad occhi aperti: la collaborazione con Mytheresa e la nuova collezione bridal. Mytheresa ad oggi è uno dei più grandi e-commerce al mondo nel settore del lusso. Nata come boutique poco più di trent’anni fa, ad oggi vanta un’offerta di abiti ed accessori di alta gamma a 360 gradi che l’hanno portata nel 2021 a fatturare oltre 612 milioni di euro. Un partner perfetto per Giambattista Valli, che su questa piattaforma esclusiva ha presentato la propria capsule collection composta da nove abiti ispirati all’haute couture e pensati per essere indossati durante gli eventi della stagione estiva. Gli abiti da cocktail e da sera si caratterizzano per tulle, balze e plissettature che fanno sognare ad occhi aperti, e sono presentati in colori tipicamente floreali quali lilla, rosa e giallo. Un inno alla gioia, alla normalità ritrovata ed alla voglia di trascorrere le serate estive nella maniera più elegante e radiosa possibile.

Il lancio della capsule collection Giambattista Valli x MyTheresa è stato celebrato con una cena esclusiva a Villa Aurelia, nella città natale dello stilista, durante la quale gli stessi ospiti hanno avuto l’onore di indossare queste creazioni.

La fine della pandemia ed il ritorno alla normalità sanciscono anche il grande e tanto atteso ritorno degli eventi nuziali, un ritorno che deve essere celebrato in grande stile. Giambattista Valli presenta così Love Collection N. 2, la sua seconda bridal collection, romantica ma non troppo. La collezione è composta da 15 nuovi modelli di abiti da sposa, accanto ai quali vengono riproposti i sei best seller della stagione precedente. A dispetto di ciò che ci potremmo immaginare, non è il tripudio di pizzo e tulle a fare da protagonista (pur essendo ovviamente presenti), bensì linee che seguono ed esaltano il corpo femminile e dettagli classici.

Love Collection N. 2 di Giambattista Valli sarà venduta a partire dal 4 giugno tramite truck shows, ossia eventi organizzati dal brand in negozi selezionati. Si parte con New York, per poi spostarsi a Miami, Los Angeles e San Francisco. In Europa bisognerà attendere la fine del mese: dal 20 al 27 giugno si apriranno le porte della boutique di Parigi, mentre dal 4 al 12 luglio sarà la volta di Milano.

Qualunque sia l’evento, Giambattista Valli è capace di dar vita ad una magia. Una magia alla quale è davvero difficile resistere.

Image source: mytheresa.com; giambattistavalli.com; vogue.com 

You may also like

Leave a Comment