Home » Moda Autunno/Inverno 2017-2018: di tendenza la felpa!

Moda Autunno/Inverno 2017-2018: di tendenza la felpa!

by Francesca Marangoni
206 views

felpaE’ da poco arrivato l’autunno: giornate più corte, raccolta di castagne da gustare in compagnia e cambio dell’armadio. Eh sì, perché anche se non siamo ancora pronte ad accantonare vestiti corti e sandali, le temperature si stanno gradualmente abbassando e anche il nostro look deve essere adeguato alla nuova stagione. Tuttavia, ciò che le fashioniste amano dell’autunno, grazie al clima estremamente variabile che ci accompagna durante la giornata, è la possibilità di giocare con capi e accessori per rendere il classico outfit ‘a cipolla’ decisamente trendy. Un grande must è sicuramente la felpa. No, non pensate a quella vecchia felpa deformata che eravate costrette ad indossare durante le ore di educazione fisica alle superiori e che avete abbandonato per sempre in fondo ad un cassetto della vostra camera.

 

But to find you, I would cross the universe.

Un post condiviso da Veronica Ferraro (@veronicaferraro) in data:

La felpa, tornata in voga da poco ma già presente in moltissime varianti nelle collezioni di qualsiasi marca di abbigliamento, è un indumento comodo e versatile che può essere usato come elemento chiave sia per creare una combinazione sporty chic, sia per rendere meno impostato il nostro look da ufficio.
Per un pranzo con le amiche o un giro di shopping in centro, ad esempio, basta abbinare una felpa morbida – con o senza cappuccio – ad un jeans, da portare con un tacco nel caso di un modello anni ’70, oppure con un mocassino o un paio di ballerine. Essenziale: la maxi bag. Se avete un’anima rock, invece, quello che fa per voi è il look sfoggiato da Kendall Jenner: tfelpaotal black, chiodo e stivali in pelle e maxi felpa con cappuccio, magari da rubare dall’armadio del vostro lui. Siete stufe del classico tailleur o della solita camicia bon ton per l’ennesima riunione con il vostro capo? Quello che vi serve è una felpa più attillata e colorata da portare con una gonna in tinta unita, lunga o corta che sia. Outfit da completare con stivali rigorosamente al ginocchio, come dettano le regole di questa stagione, o con modello evergreen come le decolleté.  Se invece amate la felpa più corta e con la zip, allora quello che vi serve è una gonna in denim abbinata alla t-shirt della vostra band preferita, per un tocco più casual ed originale. Per quelle che vogliono osare e sono sempre alla ricerca di un outfit che sappia stupire, ecco a voi un paio di alternative da sfoggiare al prossimo evento a cui parteciperete. Felpa usata come mini-dress e stivali altissimi per un party serale con gli amici, a cui abbinerete una crossbody bag, perfetta la Kate Satchel Bag di YSL, per avere con voi solo l’indispensabile, oppure felpa bianca ampia con maniche in contrasto, jeans e tacchi altissimi e coloratissimi per l’aperitivo in centro, come propone Zara. Scatenate poi la vostra fantasia con colori, stampe ed accessori… et voilà, le jeux sont fait!

Image Source: Instagram, Pinterest e Zara.com

You may also like

Leave a Comment