Home » Estée Lauder sostiene la ricerca contro il tumore al seno

Estée Lauder sostiene la ricerca contro il tumore al seno

by Francesca Marangoni
311 views

Il cancro al seno colpisce 1 donna su 9 nell’arco della vita ed è il tumore più frequente nel sesso femminile. Ogni anno in Italia circa 53.000 donne e 500 uomini sono vittime di questa malattia. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87% a fronte dell’81% di vent’anni fa (fonte: AIRC), ma c’è ancora molto da fare. Il tempo è quindi un elemento cruciale, così come lo sono l’informazione, la prevenzione e la ricerca scientifica.

Estée Lauder Companies rinnova il suo impegno concreto a fianco di Fondazione AIRC con la 28esima edizione di Breast Cancer Campaign ed un hashtag dal messaggio molto chiaro: #TimeToEndBreastCancer. Tutto inizia nel 1992, quando Evelyn Lauder si rende conto che si il tumore al seno è ancora un argomento poco discusso – viene creato così il Nastro Rosa, un simbolo per aumentare la conoscenza e la consapevolezza verso questa malattia, nonché per sostenere la ricerca contro la patologia. In 28 anni, grazie alla Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha raccolto più di 76 milioni di dollari, interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica (fonte: BC Campaign). 

L’ambasciatrice della Campagna 2020 è Natasha Stefanenko, già sostenitrice dell’iniziativa durante le precedenti edizioni. La showgirl afferma: “Sono fiera di indossare questo nastro rosa e ricordare a tutte le donne (ma anche agli uomini) l’importanza della prevenzione e della ricerca per rendere il tumore al seno una malattia curabile”.

Come contribuire concretamente a questa iniziativa? Per tutto il mese di ottobre, Estée Lauder si impegna a devolvere ad AIRC 5 euro per ogni vendita dei prodotti selezionati, appartenenti a brand del gruppo. Il ricavato sarà destinato al sostegno di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatrice/ricercatore al lavoro contro il tumore al seno. Ecco in dettaglio tutti i prodotti:

  • Estée Lauder Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex: è il siero best seller dall’azione riparatrice e ringiovanente, che riduce i segni del tempo e previene quelli dell’invecchiamento, oltre a proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali quotidiane. Di notte, invece, supporta il processo di rigenerazione cellulare aumentandone la capacità di rinnovamento e la produzione di collagene.
  • Aveda Bcc Hand Relief™ Moisturizing Creme With Cherry Almond Aroma: si tratta di una crema mani protettiva contenente olio di Andiroba ed altri componenti idratanti che proteggono la barriera cutanea donando una morbidezza che permane anche dopo il lavaggio delle mani. 
  • La Mer Crème de la Mer Moisturizing Cream: è uno dei prodotti più amati grazie ad una texture molto ricca che idrata e lenisce la pelle contrastandone l’aridità. Cuore del prodotto è il Miracle Broth™, un mix di ingredienti di origine marina dall’intenso potere nutriente, rigenerante ed energizzante. La vostra pelle risulterà subito più sana.
  • Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion+: una formula idratante pensato per pelli secche e molto secche. Facile da stendere, si assorbe in fretta e lascia la pelle vellutata e luminosa per tutto il giorno, creando anche una base ideale per la stesura dei prodotti make-up. 
  • Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum: adatto alle pelli più sensibili e soggette alle irritazioni, questo siero calmante a base di biancospino, peonia e camomilla lenisce e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e rinforza la barriera cutanea, mentre attenua i rossori.
  • Glamglow Bubblesheet: la maschera in tessuto più divertente sul mercato! Una volta indossata, migliaia di bolle inizieranno a formarsi e andranno a struccare e detergere e puruficare la vostra pelle in soli 3 minuti di posa. Attenzione! Il prodotto a sostegno della Breast Cancer Campaign è venduto esclusivamente nello store Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano e su sephora.it. 

Qui potrete cercare il rivenditore più vicino a voi ed acquistare subito il vostro prodotto preferito.

Per seguire e supportare la campagna sui social, seguite gli hashtag #TimeToEndBreastCancer e #NastroRosaAIRC.

Image source: bccampaign.it; Pinterest

You may also like

Leave a Comment