Home » Eastpak x Havaianas: il classico si fonde con il vivace

Eastpak x Havaianas: il classico si fonde con il vivace

by Paola Redaelli
0 comment 33 views

Sin da quando andavo a scuola gli zaini Eastpak sono stati un must: pratici e comodi, li usavo continuamente (potrei considerarli i “precursori” delle mie amate borse) portandoli ovunque – scuola appunto, palestra, vacanze ecc ecc. 
Per chi non lo sapesse, Eastpak nasce nel 1952 con il nome Eastern Canvas Products per produrre equipaggiamenti robusti per la US Army. Nel corso degli anni sono cambiate diverse cose, tra cui il pubblico che fruisce dei prodotti e l’introduzione di una garanzia di 30 anni per far “vivere” veramente borse e zaini. Modelli praticamente indistruttibili, o come secondo lo slogan di Eastpak, Built to Resist inteso anche come la capacità di far fronte in modo positivo alle sfide che dobbiamo affrontare quotidianamente. Borse, zaini e i gruppi che Eastpak promuove rappresentano la volontà di sostenere le diversità per rendere il mondo un posto migliore per tutti.Nel corso degli anni ci sono state anche collaborazioni con brand importanti come ad esempio Raf Simons, Jean Paul Gaultier, MSGM, APC, Neighborhood ecc. ecc. e da ultimo Havaianas, le originali infradito brasiliane dal 1962. Anche in questo caso, vi racconto una chicca: le Havaianas si ispirano agli Zori, i sandali giapponesi con paglia di riso per le suole. Il caucciù delle suole ricorda appunto i chicchi di riso e questa peculiarità rende le infradito riconoscibili ed al tempo stesso esclusive!

Le reinterpretazioni

Forti della loro storia personale, Eastpak e Havaianas hanno stretto una partnership caratterizzata da 4 nuove proposte che fondono la classicità dei modelli Eastpak allo stile brioso del Brasile. Scopriamoli insieme.
Lo zaino Padded Pak’r viene rivisitato sulla base dello spirito brasiliano con il logo Eastpak x Havaianas gommato e una comoda tasca a rete per riporre (guarda caso!) le infradito. Sulla stessa scia anche il coloratissimo Marsupio Springer. Grazie alla cinghia in vita regolabile, può essere indossato come preferite e senza dubbio – con il ritorno di moda del marsupio- diventerà un accessorio di cui non si potrà fare a meno. 
Devi partire per un viaggio? Non puoi fare a meno della Valigia Tranverz disponibile in 3 dimensioni – S (la potete portare in cabina sulla maggior parte dei voli), M ed L. Praticissima, è dotata di manico telescopico, ruote scorrevoli e lucchetto TSA integrato senza dimenticare gli scomparti con tasca frontale. Perfetto poi per i viaggi o da portare con sé anche in palestra è il Beauty Case Yap: ci potete mettere davvero l’indispensabile per averlo sempre con voi.

Image Source: eastpak.com/it-it/havaianas

You may also like

Leave a Comment