Home » Dici cocco e pensi alle vacanze!

Dici cocco e pensi alle vacanze!

by Paola Redaelli
13 views

Alzi la mano chi non si è mai girato al richiamo Cocco bello, due parole che ci trasportano subito in spiaggia, al caldo e sotto il sole a goderci (finalmente!) l’estate con un(a sorta di) ritorno alla normalità. A parte questa scena che credo faccia parte della nostra vita vacanziera, io adoro il cocco, soprattutto quello “da bere” con apposita cannuccia che, anche se in città, mi permette di teletrasportarmi immediatamente su un’isola caraibica. Il profumo, il sapore, tutto urla “vacanza”. Ma non solo gusto, il cocco ha anche importanti proprietà che aiutano a sviluppare e mantenere la nostra bellezza. Latte, acqua e olio saranno gli alleati immancabili per affrontare al meglio l’estate (sempre più) alle porte!

cocci

L’olio di cocco bio de La Saponaria deriva dalla spremitura a freddo delle noci di cocco e successivamente, tramite procedure fisiche, viene deorizzato. Ha una profonda azione nutriente ed è l’alleato ideale sia per la pelle disidratata sia per i capelli: hai mai pensato di usarlo come maschera per i capelli? Dopo il primo utilizzo risulteranno subito più brillanti! Vi consiglio caldamente anche l’olio naturale di cocco di Alkemilla: anche se non contiene protezione solare, ha un’azione idratante ed abbronzante ed idratante. È perfetto da mettere dopo una giornata di sole al lago oppure al mare: in quest’ultimo caso è fondamentale anche per proteggere dalla salsedine. E chi l’avrebbe mai detto? È molto utile per struccarsi!

cocco

Acqua di cocco, ylang ylang e vaniglia caratterizzano invece la nuova linea Cocco de L’Erbolario. Ne fanno parte: il profumo a cui il legno di cedro e dei muschi bianchi conferiscono quel quid in più e il balsamo labbra da sogno, must have per labbra sempre al top. Notevole è l’olio di cocco vergine biologico ed equosolidale: puro al 99,9% e con vitamina E, è un olio solido dal rapido assorbimento. Da non dimenticare anche il bagno crema e la crema corpo vellutante, indispensabili anche per le pelli più delicate. Lo sentite questo profumo di vacanza?

Image Source: La saponaria – L’Erbolario

You may also like

Leave a Comment