Home » Cortilia: la bellezza sostenibile a domicilio

Cortilia: la bellezza sostenibile a domicilio

by Federica Livio
107 views

cortiliaConoscete già Cortilia, vero? Il primo mercato online di prodotti agricoli, freschi e di stagione, che nell’ultimo anno vanta una crescita esponenziale. Cortilia si basa su un modello originale e inedito di valorizzazione della filiera alimentare locale al servizio degli agricoltori del territorio, aggregati in piccoli mercati virtuali in base alla vicinanza, alla varietà dei prodotti offerti e all’ottimizzazione logistica. Uno dei punti di forza che li contraddistingue è, infatti, il “just in time”: i prodotti sono colti e consegnati a domicilio nel giro di poche ore proprio per garantirne la qualità. Il tutto avviene nel rispetto della catena del freddo, che assicura la freschezza e conserva intatti sapori e profumi del cibo che serviremo in tavola.
Per rendere veramente sostenibile la compra-vendita dei prodotti locali tra agricoltori e consumatori finali, si avvalgono di un sistema di pianificazione logistica che ottimizza la raccolta dei prodotti dagli agricoltori e la consegna della spesa a casa degli utenti perché uno degli obiettivi dell’azienda è ridurre al minimo i tempi di guida del trasporto (e quindi le emissioni di CO2 nell’ambiente). Da poco Cortilia ha anche lanciato la sua linea cosmetica a km zero dedicata alla cura della persona, che comprende 24 prodotti per viso, corpo, capelli, realizzati rispettando in pieno la filosofia Cortilia: sono infatti tutti provenienti da aziende locali selezionate, che operano nel totale rispetto di animali e ambiente, certificati vegan e privi di parabeni.
cortiliaDalla crema contro la cellulite all’asparago a quella anti-age allo zafferano, dal balsamo labbra all’extravergine di oliva e mandarino, al sapone naturale con crusca e oliva: questi sono solo alcuni degli ingredienti genuini utilizzati nella preparazione di questa linea beauty, in grado di rispondere alle esigenze di ogni donna che tenga alla propria bellezza, ma che sia anche attenta ad uno stile di vita sostenibile.
Cortilia è presente in 11 province italiane, tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. L’obiettivo dell’e-commerce Cortilia è promuovere un nuovo modello di consumo, che valorizza la filiera corta e i prodotti artigianali: non resta che fare un salto nella sezione del sito dedicata!

Image Source: Cortilia

You may also like

Leave a Comment