Home » Ciglia perfette: i segreti per averle lunghe e folte

Ciglia perfette: i segreti per averle lunghe e folte

by Paola Ferrario
108 views

Le ciglia lunghe portate al naturale, con il mascara black o extension finte, si sono affermate tra le tendenze beauty più in voga. Anche nella stagione più calda dell’anno, la loro silhouette incurvata che tende verso l’alto decora, grazie a ciuffetti fitti e dimensionali, l’orlo degli occhi, sollevando così lo sguardo e rendendolo dolce e intenso anche quando sul viso non c’è altra traccia di make-up. Più lunghe versi gli angoli esterni come Levante o folte e piene come quelle di Diletta Leotta, ciò che serve per assicurarsi ciglia belle come quelle delle celebrità in modo completamente naturale è un siero allungante e rinforzante.

Il siero allungante è l’alleato per ciglia lunghe e naturali anche d’estate

Ciglia

Usato tutti i giorni anche su ciglia rade o corte, questo prodotto beauty si rivela un attimo alleato per stimolare l’attività pilifera del contorno occhi e delle sopracciglia. I prodotti su cui puntare, perché siano efficaci, devono presentare un INCI ricco di ingredienti di origine vegetale, capaci di risvegliare la microcircolazione locale, la produzione di collagene e di cheratina. Altro ruolo importante dei sieri allunganti è quello di inibire il DHT, l’ormone responsabile della caduta dei peli che popolano la zona oculare. Oltre a poter essere usati sia sulle ciglia che sulle sopracciglia senza alcuna distinzione, e quindi rivelandosi dei comodi 2-in-1, questi beauty essential si posano con leggerezza sulla superficie e penetrano in profondità, agendo sin dalle prime applicazioni. Ecco quali sono i migliori secondo le nostre beauty editor, provare per credere!

  • Sweed Pro Eyelash Serum: in tendenza su TikTok per i suoi prodigi, il siero di Sweed agisce in 4-6 settimane per regalare alle ciglia un aspetto più folto e lungo. La sua formula a base di peptidi, biotina, olio di semi di zucca e cheratina vegana si rivela particolarmente efficace nel promuovere il ciclo di crescita delle ciglia, il tutto regalando dopo l’applicazione un aspetto lucido e incurvato che ne massimizza l’aspetto.
  • Catrice Super Boost Siero Ciglia & Sopracciglia: da far agire nel sonno, il siero di Catrice a base di acido ialuronico, provitamina B5 e un complesso di Widelash di Sederma regala giorno dopo giorno un aspetto più pieno e allungato alle ciglia, il tutto mentre si fanno sonni tranquilli. Ideale per un trattamento dal rapporto qualità-prezzo impareggiabile.

Catrice Super Boost Siero Ciglia & Sopracciglia

  • Teaology Skincare: ad assicurare un boost di crescita alle ciglia con una formula naturale al 99% ci pensano il tè bianco e i peptidi contenuti all’interno del siero di Teaology. Questi due ingredienti combinati insieme formano un concentrato che nutre, protegge e rinforza la cheratina, promuovendo dunque l’infoltirsi e l’allungarsi delle ciglia di oltre il 50% in un solo mese.
  • Foreo IRIS™ Pro-Strength: con 7 azioni mirate promosse da altrettanti ingredienti-chiave, il siero di Foreo è sicuramente tra i prodotti da provare se si hanno ciglia particolarmente deboli e rade in cerca di un trattamento intensivo con cui recuperare le forze e tornare a splendere. La fitocheratina ripara, l’arginina rinforza, l’acido ialuronico idrata, il pantenolo ammoribidisce, l’AnaGain riequilibra, il ginko bilboa nutre e, infine, il Keravis rivitalizza, il tutto per rigenerare in profondità le ciglia.

Ciglia

  • Mavala Double-Lash: con un comodo applicatore a scovolino, il siero ciglia e sopracciglia di Mavala si distribuisce sull’intera lunghezza dei peli, anche quelli più corti, per portare nutrimento e forza dalle radici alle punte. All’interno della formula si trova bava di lumaca filtrata, elisir di bellezza che, impiegata sulle ciglia, ne promuove l’idratazione, la morbidezza e la luminosità.
  • Undermakeup LOOK AT MI Box Limited Edition: contenuto in una box in edizione limitata, il siero di Zago Milano combina l’azione curativa a quella volumizzante del primer, il che lo rende il prodotto 2-in-1 di cui fare tesoro per una routine semplice e veloce. La sua formula innovativa, super concentrata e sottile, fa sì che il prodotto si fonda alle ciglia nutrendole, allungandole e preparandole all’applicazione del mascara e/o del brow gel senza lasciare traccia.

Cosa fare e non fare per avere ciglia lunghe

Se pensate che avere ciglia lunghe e folte sia una “dote naturale” vi sbagliate di grosso. Le ciglia, infatti, hanno bisogno di cure costanti e tante attenzioni. Il primo passo, quindi, è trattarle bene. Per farlo, è fondamentale struccarle tutte le sere con prodotti delicati, a base di acqua o di olio. Poi, è bene evitare il mascara waterproof che può danneggiare le ciglia al momento della rimozione. Infine è importante usare il piegaciglia il meno possibile per evitare di stressarle.

Alimentazione per ciglia più lunghe e sane

Ciglia

L’alimentazione è fondamentale per mantenere le ciglia sane e forti. In questo caso, cercate di prediligere cibi ricchi di vitamine A, B, C ed E (lenticchie, broccoli, avocado, frutta secca e olio d’oliva). Potete anche optare per gli integratori, la vitamina B è la più importante per rinforzare le ciglia, ma anche per capelli e unghie.

Laminazione

Ciglia

Amiamo la laminazione per molti motivi. Il primo è che è il modo più rapido ed efficace per allungare e incurvare le ciglia senza dover ricorrere alle extension. Grazie ad una soluzione permanente appaiono subito molto più lunghe e piene. Combinata con la tintura, la laminazione permette di avere ciglia belle e voluminose per 6 settimane senza bisogno di mascara. 

Image Source: Shutterstock – Valentina fashion beauty – Mavala

You may also like

Leave a Comment