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CIAOBELLA: gusto e creatività!

by Paola Redaelli
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Monique Bodegom

Monique Bodegom

Monique Bodegom, CEO di Fenice S.r.l. è la creatrice del marchio CIAOBELLA.
Venticinque anni di lavoro nel campo della moda le hanno permesso di sviluppare un progetto innovativo direttamente rivolto al consumatore e a noi piacciono i progetti creativi e proprio per questo abbiamo scelto di intervistarla!

  • Come è nato questo progetto?
    Ho lavorato in un’agenzia di rappresentanza per diversi marchi esteri di accessori di moda, oltre ad avere alcuni negozi in cui si vendevano articoli proprio di quei brand.
    Ad un certo punto, 3 anni fa, mi sono però accorta che i marchi non proponevano più nulla di nuovo che rispecchiasse le esigenze e i gusti dei clienti. Niente ma proprio niente era cambiato: ogni anno venivano proposti colori e modelli che venivano fatti passare per nuovi ma si trattava di cose viste e straviste. Mi sono stufata e come me i clienti, stanchi di vedere copie di copie di copie sul mercato. La tendenza era ed è cambiata: si vuole essere speciali, uniche. E allora mi sono chiesta come mai si potesse completamente personalizzare una macchina, ma lo stesso non valesse per borse e scarpe. Ho cercato una risposta iniziando a studiare LEGO e IKEA per trovare una soluzione a prezzi accessibili per la nostra azienda. E ce l’ho fatta! CIAOBELLA è infatti il primo marchio che vende le sue borse e scarpe in pezzi, come un puzzle, in modo che la cliente li possa comporre a proprio piacimento.
  • Qual è la sua idea di stile?
    La mia idea di stile è “Less is more”, disegniamo modelli belli ma classici, senza tempo o stagione, che possono essere cambiati ogni momento, semplicemente togliendo o aggiungendo altri “pezzi” ed accessori.
    A questo proposito abbiamo sempre una collezione di “pezzi” disponibile di 12 colore base, e 12 colori stagionali.
  • Qual è la caratteristica principale dei vostri accessori?
    Sono completamente personalizzabili ed intercambiabili.
  • A che tipo di donna ha pensato quando ha deciso di lanciare il progetto?
    Alla donna che vuole essere unica, creativa, originale. Ma sempre con stile!
  • Si tratta sicuramente di un progetto innovativo. Secondo lei, cambierà l’idea della moda? In che modo?
    Siamo il primo brand che mette al centro dell’attenzione il cliente, e non il designer.
    Anzi è proprio la donna che decide quali colori vuole, sceglie i manici delle borse e per quale servizio extra vuole pagare. Non Karl, non Marc, non Giorgio, non Monique! Semplicemente voi con la vostra personalità e il vostro stile.

Ringraziamo Monique Bodegom per la sua disponibilità e gentilezza e le facciamo un grande in bocca al lupo per il lancio di CIAOBELLA! Se volete saperne di più leggete il nostro post: Con CIAOBELLA realizzo la mia borsa ideale!

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