Home » Cappotti e Giacche: le tendenze di stagione

Cappotti e Giacche: le tendenze di stagione

by Federica Livio
258 views

cappottiRiposti bikini e pareo nell’armadio, dedichiamoci ai trend della stagione fredda, primi fra tutti il cappotti, capo immancabile per ogni inverno che si rispetti.  Per l’A/I 2016/17 le tendenze sono tante e diversificate: scopriamo insieme le tendenze moda per capire come orientarci nelle sessioni di shopping!
Rimangono al top la giacca di pelle e il chiodo: questo capo, che richiama il mondo rock e quello dei biker, è estremamente versatile, perfetto sia per il giorno che per la sera; lo si trova in tante varianti, da quella semplice e minimal, ai modelli decorati con borchie, come quelli proposti da Diesel, Michael Kors, Gucci
Di tendenza anche i cappotti maschili e militari, di lunghezza media o lunga, di panno o lana cotta e con mostrine sulle spalle, cinturoni in vita e risvolti ai polsi: lo stile army può essere sdrammatizzato dall’abbinamento con abiti eleganti, o al contrario sottolineato con pantaloni dal taglio maschile. Dipende insomma dall’umore della giornata, se vogliamo essere combattive e sexy…o combattive e basta!
cappottiResta un classico la mantella, di lana e in nuances tipicamente invernali – rosso, verde scuro, panna – molto versatile e romantica: io la associo a mercatini di Natale, panorami innevati e cioccolata calda! Una variante è la linea a vestaglia, o wrap coat, caratterizzata da una cintura in vita e rigorosamente senza bottoni e assolutamente comodissima.
I capospalla imbottiti sono la scelta ideale per le persone freddolose, con bottoni e zip frontale, adatti ad uno stile casual: è sempre bene averne uno nell’armadio, se non altro perché sono comodissimi!
Dalle passerelle arrivano anche i cappotti gommati, cioè quelli che utilizzano la vernice per ottenere un effetto “caramella”, proposti con stile e taglio maschili: ottimi per chi ama osare.
Non deludono i cappotti bon ton, dalle linee sagomate e dalle forme strutturate, che abbinano uno stile formale a fantasie geometriche, come i quadretti. Meglio se indossati con scarpe rasoterra e in nuance non troppo sgargianti.
Tra le tendenze del 2017 spicca anche il cappotto oversize, da indossare in versione sportiva, con le sneakers, o con ankle boots per un look più elegante.
Io non vedo già l’ora che arrivi l’inverno!

cappotticappotticappotticappotticappotticappotti

Image Source: Vogue e Instagram

You may also like

Leave a Comment