Home » Capodanno gold per il make up!

Capodanno gold per il make up!

by Federica Livio
283 views

capodannoArchiviato il look per la cena aziendale, è arrivata l’ora di pensare a quello per Capodanno! La parola d’ordine per la notte di Capodanno è brillare, dalla punta dei capelli alla punta dei piedi…e il make up non può di sicuro essere lasciato al caso!
La tendenza anche stavolta segue la scia degli anni scorsi: l’oro è decisamente il colore delle feste. Il motivo? Sta bene a tutte, illumina l’incarnato e lo sguardo e dà finalmente la possibilità di riempire di glitter le palpebre, le labbra e le unghie, per avvicinarsi al look da perfetta diva, senza rischiare di sembrare un albero di Natale.
Sono necessari però alcuni consigli da tenere a mente, perché, sappiatelo, anche se amate lo stile dark Halloween è passato da un pezzo…

  • Oro sì, ma attenzione alla tonalità: di base l’oro è un colore caldo, ma ne esistono varie sfumature; anche il bronzo è adatto per l’occasione e la scelta deve basarsi sul proprio gusto, oltre che sull’outfit.
  • Oro e nero: un binomio che fa sempre centro! I due colori sono perfetti per esaltare lo sguardo, specie se l’oro viene steso sulla palpebra in qualità di ombretto e il nero viene applicato in una bella riga sulla rima superiore della palpebra sottoforma di eye-liner. Il must-have è un mascara nero super performante, magari esaltato da tocchi dorati, pagliuzze o addirittura brillantini da applicare ai lati dell’occhio. Il risultato è davvero sexy!
  • Glitter: potete sbizzarrirvi con le texture, scegliendo ombretti in crema o in mousse, che si possono applicare anche con le dita, e polveri iridescenti per illuminare il decolleté e l’attaccatura dei capelli.
  • E le labbra? Le alternative possono essere due: se si vuole dare maggior risalto allo sguardo, puntate su una tonalità neutra, altrimenti via libera al rosso in tutte le sue nuances. Rosso classico, bordeaux, marrone testa di moro, magenta…dipende dal vostro incarnato. All’occasione, si può illuminare la bocca con un tocco di glitter dorato al centro delle labbra.
  • Last, but not least…l’incarnato: la pelle dovrà essere impeccabile, quindi bisogna coprire le occhiaie e minimizzare piccole imperfezioni. Se si vuole renderlo luminoso, mousse e blush illuminanti sono l’ideale.

Mi raccomando, non dimenticate l’accessorio migliore: il vostro sorriso! E buone feste a tutte!

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment