Home » Capelli: 7 consigli anti caldo per l’estate!

Capelli: 7 consigli anti caldo per l’estate!

by Paola Ferrario
193 views

capelliQuando la colonnina di mercurio sale, i capelli diventano difficili da gestire. Il caldo e l’afa infatti creano un fastidioso effetto ‘chioma leonina’, che ci fa immediatamente sentire in disordine. Segui i nostri consigli anti caldo per gestire i capelli in estate!

  • Effetto sleek: il look più cool del momento e perfetto per l’estate? I capelli sleek, tirati all’indietro per lasciare la fronte completamente libera.
  • Space buns e mini buns: ossia due chignon alti ai lati della testa stile Sailor Moon! Sono molto in voga in quest’estate 2017 e sono facilissimi da realizzare. Basta effettuare due code alte e poi arrotolare i capelli su se stessi fino a creare due chignon. Qualche mollettina per fissarli e l’acconciatura è pronta. Più fresche di così?
  • Trecce e treccine: oltre a prevenire le sudate da caldo intenso, sono molto trendy! Si chiamano Boxer Braid e sono due bellissime trecce che hanno inizio nella zona alta della testa e proseguono fino alle spalle per poi diventare due classiche trecce alla francese. Fresche e sfiziose!
 

This was actually taken in Milan #TrueTalk

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

  • capelliAcconciature la fascia: è il trend assoluto dell’estate: la fascia! Qualsiasi coda alta, chignon arruffato, acconciatura spettinata, se impreziosita con una fascia, diventa subito trendy! L’importante è scegliere una fascia colorata o particolare. In commercio ne esistono diverse, ma potete crearla anche da sole con un foulard!
  • Effetto bagnato e scolpito: le acconciature scolpite a effetto bagnato sono perfette con le temperature torride. Armati di cera e, se hai i capelli lunghi, prova un raccolto wet.
  • Chignon e top knot: lo chignon è il grande classico dell’estate. In versione rigorosamente alta sulla nuca.
  • Capelli idratati: si parte sempre dalle cose essenziali. Tutti i consigli sono vani se non scegli i giusti prodotti per la cura dei capelli, come shampoo e balsamo ad azione idratante.

Grazie a questi consigli possiamo evitare di perdere molto tempo a mettere in piega i capelli con il calore, ma ottenere ugualmente un look curato e sbarazzino. Ne avete altri da suggerirci? Scriveteli nei commenti!

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment