Home » Paula Hawkins, autrice di successo, torna con Dentro l’acqua

Paula Hawkins, autrice di successo, torna con Dentro l’acqua

by Opinion Leader
119 views
Paula Hawkins

Paula Hawkins

Un genere a noi caro e quello più volte preso d’assalto da molte case editrici e tantissimi autori più o meno sconosciuti, è il genere di Paula Hawkins. Con una scrittura ammaliante Paula Hawkins, autrice del grande successo La ragazza del treno, torna in libreria con Dentro l’acqua, un altro sicuro bestseller che si è rivelato, pagina dopo pagina, un’autentica scoperta, una presa di coscienza tumultuosa ed un appassionante storia che unisce mistero e occulto tra le acque torbide di un fiume che avrebbe davvero tanto da raccontare. Un thriller psicologico denso di personaggi, le cui storie sono vissute con il sottofondo del suono ovattato dell’acqua che scava, culla, modifica e toglie il respiro. Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana.
Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare.
Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata.
Paula HawkinsEra ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne scomode, difficili, come lei – ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra. Dentro l’acqua è un romanzo che porta in superficie i segreti dei tanti protagonisti che popolano il libro. Una storia accattivante, che con i suoi vari dettagli aggiunge maggiore suspense pagina dopo pagina. L’aspetto psicologico è quello più rilevante, riesce a tratti a soppiantare la storia, poiché la mente gioca strani scherzi quando la tensione aumenta. Passato e presente che si fondono, così come verità e menzogne, l’impurità delle azioni di alcuni contro la purezza di altri, gesti inaspettati e altri prevedibili fanno di questo romanzo un libro incredibile. Insomma Paula Hawkins è riuscita a costruire una storia di grande tensione con personaggi pieni di luci e ombre. In libreria, grazie alla casa editrice Piemme, questo thriller è la lettura consigliata a chi ama libri ricchi di pathos e colpi di scena, ai lettori a cui piace perdersi nella mente dei protagonisti del romanzo e a chi cerca il senso di eventi misteriosi nei romanzi che legge.

Image Source: sito Piemme e Pinterest

You may also like

Leave a Comment