Home » Cambio look al soggiorno di casa?

Cambio look al soggiorno di casa?

by Opinion Leader
0 comment 87 views

soggiornoCambiare lo stile e l’arredo per avere un nuovo soggiorno è possibile, senza spendere cifre enormi e con un pizzico di fantasia che non guasta mai. Con pochi e semplici accorgimenti sarete in grado di rinnovare i vostri spazi, che non saranno mai stati così suggestivi. Un salotto moderno accoglie palette che si ispirano alla natura, materiali naturali come il legno, la pelle, ma anche il velluto. Potrete pensare di sedurre con dettagli macro come piante o tappeti supersize, di accogliere con eleganza attraverso un divano di velluto, oppure di rendere lo spazio suggestivo dipingendo le pareti. Ecco i nostri suggerimenti per rendere il vostro salotto più moderno che mai.

  • Dal sapore retrò: il vostro salotto moderno sembrerà ancor più contemporaneo con la giusta dose di vintage. Scegliete un divano dalle curve retrò, un tavolino basso in vetro e una seduta di design all’ultimo grido. Mix and match per un risultato molto più moderno del previsto.
  • Dettagli da togliere il fiato: i dettagli fanno la differenza, soprattutto se sono supersize. Una pianta maxi all’interno del vostro salotto renderà lo spazio più moderno e accogliente, dilatando anche lo spazio verso l’esterno. Scegliete il vaso più grande che c’è e posizionatelo accanto a una fonte di luce naturale, come una finestra o una porta finestra.

  • Pareti scure a contrasto: quello delle pareti scure come il blu polvere, l’ottanio e il melanzana è un trend ormai diventato irresistibile, soprattutto nelle case contemporanee. A noi piace ancor di più se a contrasto con i complementi che arredano il contesto.
  • Il divano in velluto: anche questo è diventato un inguaribile must-have e illumina gli interni più moderni e prestigiosi. Dipingente ed arredate il salotto interamente con la palette dei bianchi e grigi e posizionatevi al centro un divano in velluto. Non c’è niente di più irresistibile.
  • Parquet a spina di pesce: anche il pavimento può essere un importante elemento per rinnovare il vostro salotto, e renderlo sempre più moderno. Il parquet resta la nostra prima scelta e quello che più di tutti da un tocco moderno al salotto è quello a spina di pesce, straordinario se accostato ad elementi di design contemporaneo.

  • Tende, alleate vincenti: se c’è un elemento che può, forse più di ogni altro, cambiare completamente la fisionomia di uno spazio sono le tende. Quando si pensa che per un nuovo tessuto, bastone e ganci servano chissà quanti soldi alle volte si sbaglia: se è vero che i tessuti d’arredo hanno dei costi non proprio bassissimi è anche vero che esistono diversi outlet del tessuto (online e non) dove è possibile fare acquisti molto convenienti. Inoltre, tutto ciò che serve per montare le tende è facilmente recuperabile in un negozio di bricolage e se la tenda non deve essere installata in punti particolarmente complessi il lavoro del tappezziere potrete benissimo farlo voi, risparmiando non poco.

Il salotto moderno perfetto? E’ un open space, naturalmente. Aprite ogni spazio che potete, eliminate i muri superflui e diffondete così più luce possibile all’interno della vostra casa. Gli spazi ampi più conviviali, suggestivi, accoglienti e naturalmente moderni.

Image Source: pianetadesign.it

You may also like

Leave a Comment