Home » Borse: i modelli di punta per l’Autunno/Inverno 21-22

Borse: i modelli di punta per l’Autunno/Inverno 21-22

by Federica Livio
45 views

Cosa non può mai mancare nell’outfit di una donna?! La borsa, ovviamente! Che sia maxi o di dimensioni lillipuziane, colorata o dai toni neutri, in cuoio o altri materiali innovativi, il fil rouge della borsa per questa stagione invernale è la tracolla, che risponde alle nuove esigenze di comfort e praticità. Quali saranno le it-bag per l’autunno/inverno 21/22?! Scopriamolo assieme!

La Prada Cleo

Borsa

Tra le most-wanted della stagione c’è proprio lei, la Prada Cleo. Borsa che reinterpreta un iconico design degli anni Novanta, per questa stagione si veste dei geometrismi della maglia jaquard, che hanno definito la collazione di Miuccia e Raf Simons.

La Tabou di Celine

Borsa

Quintessenza dell’eleganza discreta, questa bag è caratterizzata da soffietti laterali a fisarmonica e da un piccolo lucchetto dorato sulla chiusura. Essenziale e intramontabile, è perfetta sia per gli outfit da giorno che per i look serali.

La Cannes Vase Architettura di Louis Vuitton

Borsa

Quando la moda incontra l’arte, il risultato lascia sempre a bocca aperta: è il caso della speciale collezione Louis Vuitton per Fornasetti, che dà vita a questa piccola borsa-scrigno ispirata ai disegni del celebre artista, impreziosita da finiture in tela Monogram. Un gioiello da sfoggiare per le serate importanti.

La Puffer Toy di Saint Laurent

Borsa

Candida come la neve e soffice come un batuffolo, ecco la Puffer Toy di Yves Saint Laurent, che si veste di morbida lana bouclè. Il bianco come tonalità di tendenza anche di inverno è oramai cosa nota, ottima per gli accessori ma anche per look total white, da vere Regine delle Nevi.

La Chèri di Lancel

Borsa

I secchielli sono uno dei modelli di punta della stagione, e sicuramente questa bucket bag in pelle poppy red, con il fondo tempestato da studs, finisce dritta dritta nella lista dei regali da richiedere a Babbo Natale!

La Shopper Gucci e Comme des Garçons

Borsa

E per finire, come dimenticare l’intramontabile shopper, dal design industrial. Questo modello in particolare è caratterizzato dal nastro verticale verde-rosso-verde della maison fiorentina e nasce dalla collaborazione tra Gucci e Comme des Garcons. Sicuramente, questa è solo una piccola selezione di quanto proposto dalle nuove collezioni delle più rinomate maisons. Sono tutti modelli adattabili a diverse situazioni, sia per il giorno che per la sera, e dalle dimensioni accettabili, ma ce ne sarebbero per tutti i gusti e desideri, basta aver voglia di cercare un po’ e di…”investire” in it-bag! Qual è la vostra preferita?!

Image Source: Getty Images

 

You may also like

Leave a Comment