Home » Blazer per la primavera 2015!

Blazer per la primavera 2015!

by Paola Ferrario
221 views

È la giacca maschile più versatile che ci sia.
Dimenticate il look anni Ottanta, ora bastano jeans, t-shirt e stringate bianche!
blazerChiusi piumini e cappotti coprenti in soffitta, è il momento propizio per trench e giacche a vento, ma è anche il periodo più giusto per fare spazio in armadio ai mitici blazer, capispalla perfetti per completare ogni outfit in modo chic.
Le ultime sfilate hanno promosso il blazer come capo immancabile proprio per la sua versatilità e per le infinite possibilità di creare il proprio stile.
La collezione primavera estate Massimo Dutti presenta blazer strutturati in cotone leggermente attillati e modelli in lino o in tessuto denim, dal taglio classico maschile che conferiscono un tocco molto chic agli outfit anche casual. Max&Co per la primavera estate 2015, invece, spazia da blazer doppiopetto in fantasia gessata a giacche di maglia, ad altre ancora in jersey stretch.
blazerSe i blazer Max Mara proposti nella collezione S|S 2015 sono chic al punto giusto e presentano tagli piuttosto classici e giacche strutturate in tinte pastello molto indicate per outfit formali, i blazer Patrizia Pepe presentano tinte accese.
Anche il blazer Sisley in cady fucsia con revers obliqui e le giacche Marella in fantasia jacquard e color ciclamino con interno in fantasia sono capispalla originali che daranno un tocco di stile ad un outfit monocromatico, magari total black.
Se amate le giacche in tinta unita nei colori neutri, non potete rinunciare alla tuxedo jacket di Topshop, nera con revers e taschini in pelle a contrasto dalla collezione 2015 del brand, perfetta su un abito elegante da sera o su un jeans attillato con stivaletto col tacco. Così come non potrete fare a meno del blazer di Pixie Market, a metà tra la blazergiacca e la cappa, caratterizzata da un taglio netto geometrico e presentata in blu scuro, un classico chic che non stanca mai. Se, invece, amate look con tinte pastello bon ton come il rosa, non fatevi scappare il blazer color cipria H&M, sciancrato sui fianchi e con maniche a sbuffo, molto femminile e raffinato.
Chi ama il colore e porta con disinvoltura le fantasie accese, troverà deliziosi i blazer firmati Michael Kors, con fiori gialli o rosa su sfondo bianco e modelli con maniche a tre quarti. Zimmermann punta iblazernvece sul lusso della seta lucida color carta da zucchero e delle rouches, mentre Paul Smith usa lo stesso materiale ma lo tinge di nero e fiori bianco-lilla.
Come potete vedere ci sono tantissimi modelli, collo, maniche, bottoni e le lunghezze variano per assecondare i vostri gusti ma il risultato resta.
Vi consiglio di provarne uno corto con collo stondato e maniche a ¾, indossato su una maglietta a maxi righe infilata in un tubino elegante.
Oppure indossate una bella camicia di seta e donatele carattere con un blazer dai maxi bottoni a cui risvolterete di due giri le maniche.
Preferite gli abiti? Non c’è modello che non ami accostarsi ad un blazer, risultato sempre garantito.
Il blazer per di più sta bene a tutte, basta scegliere il modello adatto, con abbottonatura più alta per le slim e scollo profondo per le curvy.
Che aspettate? Provate a dare un’occhiata ai modelli proposti da Zalando!

blazerblazerblazerblazerblazerblazer

 

You may also like

Leave a Comment