Home » Décolletées

Décolletées

by Federica Livio
166 views

Sono le nostre migliori amiche tutto l’anno, ma ancora di più nella bella stagione: si tratta di scarpe, più precisamente di décolletées. E le scopriamo protagoniste anche di questa primavera/estate 2015.
Come dice il termine francese, le décolletées sono scarpe che lasciano scoperto il collo del piede: una soluzione sensuale, perfetta per slanciare la gamba, versatile ed eleganti.
La categoria décolletées racchiude tantissimi modelli, caratterizzati da scollo, tacco e punta differenti: proprio per questo, vanno benissimo con qualsiasi tipo di outfit, dal jeans skinny di tutti i giorni, all’abitino di pizzo per una serata romantica.
Il trend di questa stagione mostra una décolleté dal tacco alto e sottile e con la punta aperta: per una piccola apertura si parla di peep toe, mentre per una grande di open toe.
Nel caso di sandali, peep toe e open toe, le calze sarebbero da evitare, ma le ultime tendenze fashion accettano collant velatissimi nel primo caso e calzini colorati nel secondo. Sebbene io non ami particolarmente questo trend, le passerelle mostrano calzini lunghi fino alla caviglia o al ginocchio, in cotone, lana o pizzo; questi sono indicati con la gonna, ma si addicono solo a chi ha la fortuna di avere gambe lunghe e sottili.
Per quanto riguarda i colori, la primavera estate 2015 propone un’esplosione di tinte senza precedenti: dai colori pastello Jimmy Choo alle proposte multicolor Aquazzurra, dalle eccentriche stampe in rettile firmate Balenciaga fino al ritorno delle proposte fluo di Louboutin, dai sandali metallizzati di Fendi a quelli nude di Casadei, passando per i tacchi in legno di Jeffrey Campbell, la scarpiera delle fashion victims sarà tutt’altro che triste!
Ma…avete mai riflettuto su cosa significhi portare dei sandali alti open toe, per noi donne? Scusate la puntualizzazione, ma voglio evitare certi orrori che già pullulano nei locali il sabato sera…
Innanzitutto, calzare una décolleté impone di saper portare i tacchi in maniera disinvolta: bando a coloro che giurano di saperlo fare, e poi sembrano T-Rex che camminano sulle uova!
E poi, l’ulteriore accorgimento è sulla pedicure: la scarpa aperta, ancora di più di quella invernale, richiede piedi curati e unghie corte, regolari e con lo smalto, anche solo trasparente o naturale.
Ed ora care Opinion Leaders…via a fare shopping!

DécolletéesDécolletéesDécolletéesDécolletéesDécolletéesDécolletées

You may also like

Leave a Comment