Home » Birkenstock Boston: odio et amo, anche in inverno

Birkenstock Boston: odio et amo, anche in inverno

by Francesca Marangoni
157 views

Il mondo dei Birkenstock watchers si divide in due. C’è chi ama alla follia queste calzature dai tratti nordici, estremamente comode anche a discapito (talvolta) dello stile, e tiene d’occhio le nuove uscite per accaparrarsi il modello migliore, e chi proprio non sopporta l’idea di uscire di casa con un paio ai piedi, e di conseguenza tira occhiate piene di rancore a chi solo si azzarda passargli davanti mentre le indossa. Altro che Montecchi e Capuleti.

Ogni estate, che coincide con le prime uscite nei negozi delle Birkenstock Arizona, modello più venduto con il caldo, la tradizione si ripete. Ma ecco che quest’anno la divisione in due fazioni sembra proseguire anche nei mesi invernali con il modello Birkenstock Boston, all’urlo di “Infila il piede e via!” della casa produttrice. Si tratta di un classico sabot con plantare anatomico in sughero e lattice, disponibile in pelle naturale e scamosciata, nonché in plastica EVA per la spiaggia, in versione vegan e con la tomaia in feltro per stare a casa. 

Al di là del gusto personale, è insindacabile il fatto che le Birkenstock Boston abbiano davvero conquistato il pubblico, e non stiamo parlando solamente delle celebs a cui tutto è concesso, ma anche di “comuni mortali”, come una ragazza avvistata mentre cammina per le vie del centro, la vicina di casa o la collega. È quindi possibile rendere questo pezzo super cool così da non dover davvero più rinunciare al connubio comfort – stile? Assolutamente sì, ed il segreto sta nell’abbinamento, ça va sans dire.

Per un look casual prendete un paio di jeans, del modello che più preferite, ed abbinateci un maglioncino (oppure un cardigan ed una maglietta/body), e le Birkenstock Boston scamosciate con la pelliccia all’interno. Se avete freddo ai piedi non dimenticatevi un paio di calze di cotone o lana al polpaccio. Lo stesso look può essere adottato al lavoro, indossando un maxi blazer sopra il maglione.

Molto chic anche l’abbinamento con una gonna lunga ed un maglione a collo alto, perfetto per un look ton sur ton da indossare in ufficio. Per gli amanti dei pantaloni è possibile sostituire la gonna con un pantalone dal taglio dritto. Quanto al modello di Birkenstock Boston, scegliete  pure quello che più vi piace, perchè in questo caso l’unica “regola” è il colore.

Infine, per uno stile super cozy, caldo e chic, prendete un vestito lungo in maglia ed indossate un paio di calze di lana o cashmere e le vostre Birkenstock Boston del cuore. Sopra un piumino lungo ed un cappotto e sarete pronti per affrontare l’inverno con classe e comodità.

Image source: Pinterest – Getty Images

You may also like

Leave a Comment