Home » Barbiemania: le capsule collection ispirate al film!

Barbiemania: le capsule collection ispirate al film!

by Federica Livio
119 views

Da qualche giorno, nelle sale di tutta Italia è uscito l’attesissimo film di Barbie, la pellicola diretta da Greta Gerwig con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling di cui vi avevamo parlato qui. Ovviamente, i fashion brand non si sono lasciati scappare questa occasione d’oro, anzi…rosa per lanciare sul mercato capsule collection sul tema, primo fra tutti Superga, con una speciale collezione di scarpe.

 barbie

Una delle più gettonate è quella di Zara, che propone lo stesso abitino a quadri rosa e bianchi indossato da Barbie nel film; nella stessa collezione, troviamo anche t-shirt stampate, tute, costumi e intimo in seta, per non parlare della maxi borsa a forma di “B” o dei boxer da uomo. Il tutto rigorosamente nei colori di Barbie: rosa, rosa shocking, bianco, nero e glitter.

 barbie

H&M non vuole essere da meno, proponendo capi anche per i più piccoli a prezzi modici e un cardigan bianco e rosa modello americano, con maxi logo sulla schiena: assolutamente da avere! Primark ci stupisce con gli accessori a tema Barbie: dalle cover per il telefono alla lima per le unghie, fino al piegaciglia e alla borsa per l’acqua calda, si può trovare davvero di tutto ispirato all’iconica bambola slanciata.

 barbie

Aldo Shoes si sbizzarrisce con le scarpe, che sono subito andate a ruba: da quelle con i tacchi a forma di cuore a quelle in Pvc trasparente con strass, fino alle mules in raso fucsia con i charms a forma di B costellati di strass. Da abbinare con un abito Barbie Collection o anche con un semplice tubino nero.

barbie

Anche il mondo beauty non ha voluto essere da meno: NYX Cosmetics ha ricreato il beauty look di Barbie con rossetto rosa, mascara per ciglia da cerbiatto, candy blush e ombretti glitter.  Per le amanti delle manicure pastello, poi, la linea di smalti di O.P.I. in tutte le nuances tipiche della bambola Mattel è da provare!

barbie

Infine una chicca che non vorrete perdere: il pastificio Di Martino, già noto per la sua collaborazione con Dolce&Gabbana, ha realizzato una scatola griffata con una Barbie in limited edition e ben 3 kg di pasta in diversi formati!

Ma le bambine di oggi conoscono Barbie?! Se la risposta è no, è l’occasione buona per rimediare portandole al cinema!

Image Source: Zara – H&M – O.P.I. – NYX Cosmetics – Aldo Shoes

You may also like

Leave a Comment