Home » Vita alta per la Primavera/Estate 2018

Vita alta per la Primavera/Estate 2018

by Federica Livio
129 views

Si riconferma il trend della scorsa stagione estiva: la tendenza moda per la Primavera/Estate 2018 sono i pantaloni a vita alta. Su con la vita, quindi: lungi dall’essere considerato un capo retrò, il modello a vita alta trova posto in tutte le collezioni moda della stagione e diventa un fashion diktat assoluto da seguire con immancabile ottimismo, anche e soprattutto perché è assolutamente democratico.

 

It’s Friday!

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

I pantaloni a vita alta, infatti, slanciano la silhouette, nascondono qualche chilo di troppo sui fianchi, se scelti nella versione ampia a palazzo, mentre al contrario aggiungono un po’ di volume nel caso in cui abbiano le pinces. I modelli più cool della stagione coprono un ampio raggio di possibilità: vengono proposti in materiali e colori per tutti i gusti, da quelli morbidi, ampi e femminili, fino a quelli skinny e casual. I jeans a vita alta, di cui avevamo già parlato la scorsa primavera, sono esattamente quel paio che tutte abbiamo nell’armadio: jeans a vita alta e gamba dritta, un evergreen che si presta bene ad ogni occasione. Qual è il comune denominatore di questi modelli? Tutti puntano decisamente in alto, arricchendo i nostri outfit di una dose massiccia di stile.

 

🌈💄🌈 mom’s night out

Un post condiviso da Blake Lively (@blakelively) in data:

Ma quali sono gli abbinamenti più giusti per i pantaloni a vita alta? Anche in questo caso, la scelta è molto ampia. L’estate ha premiato la tendenza dei crop top, perfetti per chi ha la pancia piatta e indicatissimi per un look fresco, se indossati con jeans skinny alla caviglia. Se invece puntate ad un look più elegante, la scelta potrebbe ricadere su un modello a palazzo, indossato con una blusa infilata all’interno, magari nel classico contrasto bianco/nero. Infine, se siete amanti delle felpe sporty chic, l’abbinamento più indicato è quello con i jeans skinny per bilanciare l’effetto oversize.

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment